In tutte le sale UCI cinema d’ Italia e su Prime Video è in uscita il film “All in one day”. Vediamo cosa ne pensa l’attore Daniele Pompili, che ha cominciato la sua carriera quando era molto giovane.
Dopo il brutto periodo della pandemia, che ha portato un blocco generale e ha influito anche nel mondo del cinema, si sta registrando una lenta ripresa. La cosa positiva è comunque che il settore del cinema è ripartito e darà modo a tutti coloro che ne sono appassionati un motivo di svago in più, che allo stesso tempo offre un concentrato di storia, cultura e arte.
Il ritorno al cinema per tante persone è stata una grande occasione per trascorrere del tempo piacevole, e fra i film in uscita c’è “All in one day” con Daniele Pompili. Vediamo come la pensa l’attore sul cinema.
L’attore Pompili e il suo pensiero sul cinema
Il film in uscita su Prime Video e nelle sale UCI cinema nazionali si intitola All in one day e nel cast c’è anche Daniele Pompili, giovane attore che ha lavorato in tv e nel cinema. Ad aprirgli le porte del cinema è stato il cortometraggio presentato a Venezia.
In All in one day, film diretto dal regista Massimo Paolucci, Pompili riveste il ruolo del protagonista. Si tratta di un giallo che narra la storia di un manager di professione, la cui vita sarà sconvolta da una improvvisa notizia.
Il film patrocinato dalla regione Lazio
Prodotto da Alberto De Venezia per Ipnotica Film srl, All in one day è patrocinato dalla Regione Lazio. Le riprese sono state girate a Roma, nelle zone EUR e lungo il litorale. I ciak sono durati nove settimane, periodo in cui gli attori hanno lavorato duramente.
Pompili ha detto che ad oggi le riprese vengono girate in 4k e anche se si fanno diversi sbagli non ci sono disagi eccessivi per il cast. Secondo l’attore, negli Anni 50 e 60 occorreva sicuramente una maggiore preparazione per girare le scene, tuttavia a contare molto è la formazione.
Per prepararsi ai ruoli da interpretare occorre fare allenamento a livello mentale, serve una buona memoria e bisogna anche essere preparati a livello psicologico ed emozionale. L’attore è felice di essere il protagonista di questo film e ha ringraziato caldamente Alberto De Venezia e la sua squadra.
L’attore ha aggiunto che il cinema è la sua passione e non intende fermarsi, anzi si augura di diventare famoso a livello internazionale.
Chi è Daniele Pompili
Nato il 14 maggio 1988, Daniele Pompili è originario calabrese, ma da tanti anni vive a Roma. Dopo la laurea in Economia è stato assistente universitario, ma presto ha rivolto la sua attenzione verso il mondo dello spettacolo e del cinema.
Il suo sogno è quello di diventare un attore hollywoodiano. Salito alla ribalta della cronaca rosa negli ultimi anni per la sua presunta storia d’amore con Floriana Secondi, Daniele ha preso parte a diverse trasmissioni tv, da “Ciao Darwin” ad “Avanti un altro”.
E’ stato nel cast di “Una preghiera per Giuda”, il film diretto da Massimo Paolucci, esperienza lavorativa che gli ha permesso di lavorare con divi americani come Danny Trejo e Natalie Burn. Adesso sarà nelle sale e su Prime Video con il film All in one day.