Tante le novità in vista dell’estate allo scalo di Fiumicino, sono previste dieci nuove mete da raggiungere e 35 ulteriori collegamenti. Scopriamo di più sulle novità riguardanti lo scalo romano!
Sono in arrivo tante novità all’aeroporto di Fiumicino, che si preannunciano molto positive visto che siamo incontro alla stagione estiva. Sono infatti previsti oltre 35 nuovi collegamenti, dieci dei quali porteranno i passeggeri verso nuove mete, finora mai servite.
Inoltre, ci saranno anche molti voli diretti, che nel periodo pre-covid non c’erano verso alcune destinazioni, che porteranno pian piano all’assestamento del programma aereo.
Nello scalo operano oltre cento compagnie aeree, che viaggiano verso più di 70 paesi e oltre 200 destinazioni. Scopriamo tutto sulle novità che riguardano lo scalo di Fiumicino!
L’aeroporto di Fiumicino sarà uno dei protagonisti assoluti della prossima estate, viste le innumerevoli novità che riguardano lo scalo e i collegamenti previsti per la stagione estiva. Ad incrementare il business dello scalo romano è indubbiamente il mercato del Nord America, verso il quale sono previste addirittura 34 partenze al giorno nei mesi più caldi.
Di queste 34 partenze, 11 saranno dirette a New York, meta molto gettonata e fra le più richieste nella stagione estiva. Una delle novità più interessanti che riguardano lo scalo di Fiumicino sono i
collegamenti per San Francisco, meta che già la scorsa estate compagnie come United Airlines e Ita Airways hanno già servito con eccellenti risultati.
Un altro collegamento che rappresenta una novità per lo scalo romano è quello con Messico City, possibile per via della presenza nello scalo della compagnia Aeromexico. Anche il mercato aisatico sarà protagonista nella stagione estiva e sono tanti i collegamenti previsti dallo scalo romano, oltre ovviamente ai voli per Delhi e Tokyo.
Verranno infatti riattivati i collegamenti con Shangai e Pechino, con tre voli in partenza da Fiumicino per la Repubblica Popolare Cinese. A questi sarà aggiunto anche il volo diretto per Tapei, che sarà operativo 3 volte a settimana e che verrà ripristinato a breve.
Con queste prospettive, lo scalo romano tornerà ad essere operativo a 360 gradi, offrendo tanti voli nuovi ai passeggeri e ripristinando tratte che erano state sospese nel periodo della pandemia.
Come affermato dall’amministratore delegato di Aeroporti di Roma Marco Troncone, quanto ottenuto nell’anno in corso sul traffico aereo lascia ben sperare per il futuro e consente di porre ulteriori basi per incrementare i viaggi aerei.
Le condizioni per riprendere i livelli pre pandemia nel traffico di Fiumicino ci sono tutte e saranno sicuramente raggiunti con l’estate che è quasi alle porte. Secondo Tronconi, potrebbe essere proprio il 2023 l’anno della ripresa definitiva del traffico, certi che i due aeroporti di Roma svolgono un ruolo importante nello sviluppo dei trasporti e del turismo, determinanti nella filiera economica del paese.
La positività del momento è confermata dai flussi di voli verso il mercato americano, dalla ripresa dei collegamenti verso il paese aisatico e da altri collegamenti nuovi attivati verso mete molto accattivanti come il Medio Oriente e il Sud America. Il programma di investimenti negli scali romani tiene conto di tutto questo e vanno avanti per dare a Roma il meglio.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…