Le parole di Baccini sul centrosinistra in una dichiarazione all’Ansa sono chiare, il centrosinistra va sempre più a deteriorarsi e quindi consiglia al sindaco Montini di dimettersi. Vediamo come stanno le cose.
Vista la situazione attuale e le dimissioni dell’assessore Angelo Caroccia, Baccini esprime la sua idea sul centrosinistra e dice apertamente a Montini, sindaco di Fiumicino, di dimettersi perché il suo partito si sta sgretolando. Tutto il contrario di quanto accade nella coalizione di centrodestra, a cui appartiene appunto Baccini, che a suo dire è sempre più unita e compatta, e che opera con criterio e coerenza. Ecco nel dettaglio quanto sostenuto da Baccini verso Montini e la sua coalizione.
Centrosinistra sempre più sgretolato
Baccini sostiene che il centrosinistra non è più unito, e visto che sono vicini alle elezioni, consiglia a Montini di dare le dimissioni da sindaco di Fiumicino. Invece, per quanto riguarda la sua coalizione, quella del centrodestra, Baccini non fa altro che tessere elogi, e dice che ha deciso di presentarsi alle elezioni solo con i simboli dei partiti di centrodestra presentati già alle regionali e alle politiche. Ovviamente ci saranno anche le liste civiche a sostenerlo.
Montini deve dare le dimissioni
Secondo Baccini gli anni di governo del sindaco Montini a Fiumicino hanno portato distruzione e basta guardare indietro per capire che è la verità. Baccini ha anche aggiunto che non prenderà parte a discussioni inutili e vuote e che un centrosinistra con questioni interne di certo non è quanto si auspica per la città e per il suo futuro. Invece che fare obiezioni e continuare a cercare di stare a galla, secondo Baccini il sindaco Montini dovrebbe dare le dimissioni, considerato anche che non ha più la maggioranza. Sarebbe la cosa più ovvia da fare vista l’attuale situazione.