E’ caccia alla banda del buco a Fregene. Alcuni delinquenti hanno fatto irruzione in una casa della località balneare dopo aver fatto un foro sul muro che divide le due villette. Scopriamo come sono andate le cose.
ladri che hanno praticato il foro per entrare nella casa di un 23enne di Fregene hanno agito dalla villetta accanto. Qui, infatti, hanno forato il muro divisorio delle due case e hanno fatto ingresso nell’abitazione di un giovane che è stato derubato di soldi e gioielli che teneva in casa.
Si tratta di una pratica ormai consolidata nei furti recenti a Fregene, che pare sia stata adottata anche per altri furti avvenuti nella località romana. Scopriamo nel dettaglio cosa è successo e a quanto ammonta il furto subito dal giovane.
I ladri sono entrati da buco
Dopo essere entrati nella casa del giovane dal buco praticato sul muro divisorio, i ladri hanno rubato diversi gioielli e 1500 euro in contanti. E’ questo il bottino che i malviventi sono riusciti a recuperare e poi sono fuggiti.
E’ stato proprio il 23enne ad accorgersi del furto, quando è rientrato in casa. Il giovane era infatti fuori durante la rapina e quando è entrato è rimasto sgomento di quanto era accaduto.
Il 23enne ha sporto denuncia
Il furto avvenuto nell’abitazione di Fregene è stato denunciato da un 23enne, che abita appunto nella casa derubata. Il giovane si è presentato lo scorso 29 gennaio alla caserma dei carabinieri di Fregene per sporgere denuncia.
I carabinieri sono andati sul posto per verificare la dinamica dei fatti e hanno appurato che a compiere il furto è stata la cosiddetta banda del buco. Infatti, il buco è stato praticato dalla villetta accanto, nel muro che le divide e da lì i malviventi sono entrati nella casa del giovane.
La polizia indaga per scoprire chi sono i componenti della banda, ma ancora non è riuscita ad acciuffarli. Le indagini sono comunque in corso.