A Fiumicino apre XS Store IKEA

Apre a Fiumicino Ikea, il colosso svedese sceglie la località romana per aprire il suo primo XS Store di 9.000 mq. Sono oltre cento i dipendenti impiegati nelle varie mansioni.

A Fiumicino è stato inaugurato il primo XS Store di Ikea, ampio ben novemila metri quadrati e dotato di un format innovativo e all’avanguardia. Lo store è stato aperto all’interno del Centro Commerciale The Wow Side, ex Centro Leonardo. E’ prevista anche l’apertura di due nuovi Plan & Order nel centro di Roma entro i prossimi due mesi.

XS Store primo store in Italia di questo genere

Settimo store al mondo di questo genere, ma primo in assoluto in Italia, XS Store di Ikea sorge in una posizione strategica per quanto riguarda la mobilità, è facile da raggiungere e sia da Fiumicino che da Roma basta prendere il treno per arrivare in pochi minuti.

L’inaugurazione di questo store è una tappa importante e grazie all’ampia offerta che sarà assicurata con la prossima apertura di due nuovi Plan & Order Point tutti i cittadini potranno fruire delle proposte del brand svedese.

Poter avere una consulenza personalizzata da parte di professionisti è importante per arredare casa e renderla confortevole e accogliente.

Il treno permette di raggiungere facilmente lo store

Da Roma e da Fiumicino sarà quindi molto facile raggiungere l’XS Store. Con il treno che attraversa la città e che passa per le stazioni romane principali come Ostiense, Trastevere, Tiburtina e Tuscolana, arrivare da Ikea è un gioco da ragazzi.

In questo nuovo store i visitatori avranno a disposizione innumerevoli soluzioni d’arredo fra cui scegliere, potranno visionare e ordinare, optando anche per il servizio di consegna preferito, che può essere in negozio, presso i punti di ritiro oppure a casa.

Inoltre, nello store è presente la Planning Area, dove è possibile progettare una casa assistiti da un co-worker IKEA. Questo esperto assicurerà una consulenza di arredo completa per tutta la casa, e aiuterà ad arredare gli ambienti, dalla camera da letto al soggiorno alla cucina.

XS Store IKEA
XS Store IKEA – Fregenereport.it

Aree presenti all’interno dello store

Nello store saranno presenti diverse aree, fra cui anche l’Angolo della Circolarità, dove i clienti potranno mettere in vendita gli articoli IKEA acquistati e diminuire gli sprechi per evitare danni all’ambiente.

Altra area presente nello store è anche quella dedicata ai sapori della cucina svedese, che prende il nome di ‘Swedish Deli’ – Sapori Svedesi. In questo spazio si potranno degustare piatti della cucina svedese, ordinando e consumando in loco i cibi. Sarà anche possibile ordinare e portare via i cibi, o ancora comprare prodotti e cucinarli a casa.

Il City Manager IKEA Roma Ivan Gardini ha detto di essere entusiasta di questa apertura a Fiumicino, dove Ikea finalmente potrà essere presente in  modo capillare e dare alla clientela punti vendita fisici facili da raggiungere.

Ikea ha sostenuto la casa di accoglienza “Santa Maria degli Angeli”

Per questa inaugurazione, Ikea ha fornito gli arredi a “Santa Maria degli Angeli”, casa di accoglienza per persone senza dimora, situata nelle vicinanze della parrocchia Aeroportuale di Fiumicino.

La casa di accoglienza sarà aperta ad aprile e la sua realizzazione rientra in un progetto di supporto sociale “Gate 95” portato avanti insieme al supporto di Binario 95, il centro di accoglienza della Stazione di Roma Termini. A gestire Binario 95 è la cooperativa sociale Europe Consulting Onlus.