Apre a Fiumicino Ikea, il colosso svedese sceglie la località romana per aprire il suo primo XS Store di 9.000 mq. Sono oltre cento i dipendenti impiegati nelle varie mansioni.
A Fiumicino è stato inaugurato il primo XS Store di Ikea, ampio ben novemila metri quadrati e dotato di un format innovativo e all’avanguardia. Lo store è stato aperto all’interno del Centro Commerciale The Wow Side, ex Centro Leonardo. E’ prevista anche l’apertura di due nuovi Plan & Order nel centro di Roma entro i prossimi due mesi.
Settimo store al mondo di questo genere, ma primo in assoluto in Italia, XS Store di Ikea sorge in una posizione strategica per quanto riguarda la mobilità, è facile da raggiungere e sia da Fiumicino che da Roma basta prendere il treno per arrivare in pochi minuti.
L’inaugurazione di questo store è una tappa importante e grazie all’ampia offerta che sarà assicurata con la prossima apertura di due nuovi Plan & Order Point tutti i cittadini potranno fruire delle proposte del brand svedese.
Poter avere una consulenza personalizzata da parte di professionisti è importante per arredare casa e renderla confortevole e accogliente.
Da Roma e da Fiumicino sarà quindi molto facile raggiungere l’XS Store. Con il treno che attraversa la città e che passa per le stazioni romane principali come Ostiense, Trastevere, Tiburtina e Tuscolana, arrivare da Ikea è un gioco da ragazzi.
In questo nuovo store i visitatori avranno a disposizione innumerevoli soluzioni d’arredo fra cui scegliere, potranno visionare e ordinare, optando anche per il servizio di consegna preferito, che può essere in negozio, presso i punti di ritiro oppure a casa.
Inoltre, nello store è presente la Planning Area, dove è possibile progettare una casa assistiti da un co-worker IKEA. Questo esperto assicurerà una consulenza di arredo completa per tutta la casa, e aiuterà ad arredare gli ambienti, dalla camera da letto al soggiorno alla cucina.
Nello store saranno presenti diverse aree, fra cui anche l’Angolo della Circolarità, dove i clienti potranno mettere in vendita gli articoli IKEA acquistati e diminuire gli sprechi per evitare danni all’ambiente.
Altra area presente nello store è anche quella dedicata ai sapori della cucina svedese, che prende il nome di ‘Swedish Deli’ – Sapori Svedesi. In questo spazio si potranno degustare piatti della cucina svedese, ordinando e consumando in loco i cibi. Sarà anche possibile ordinare e portare via i cibi, o ancora comprare prodotti e cucinarli a casa.
Il City Manager IKEA Roma Ivan Gardini ha detto di essere entusiasta di questa apertura a Fiumicino, dove Ikea finalmente potrà essere presente in modo capillare e dare alla clientela punti vendita fisici facili da raggiungere.
Per questa inaugurazione, Ikea ha fornito gli arredi a “Santa Maria degli Angeli”, casa di accoglienza per persone senza dimora, situata nelle vicinanze della parrocchia Aeroportuale di Fiumicino.
La casa di accoglienza sarà aperta ad aprile e la sua realizzazione rientra in un progetto di supporto sociale “Gate 95” portato avanti insieme al supporto di Binario 95, il centro di accoglienza della Stazione di Roma Termini. A gestire Binario 95 è la cooperativa sociale Europe Consulting Onlus.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…