E’ stato tratto in arresto il ladro seriale che compiva furti ai parchi giochi, rubando sogni ai bambini che vi si recavano per giocare. Ecco cosa è successo a Ostia.
Definito anche ladro di sogni, il malfattore che aveva compiuto diversi furti ai parchi giochi a Ostia negli ultimi tempi è stato arrestato. L’uomo aveva praticamente distrutto diversi giochi nei parchi della cittadina romana e li aveva completamente scassinati, rendendoli inutilizzabili dai bambini. Il delinquente era anche entrato nelle scuole per rubare e aveva portato a compimento diversi colpi.
Il malfattore agiva senza sosta
Tanti i colpi che il malfattore ha portato a compimento negli ultimi tempi, e fra scuole e parchi giochi sono state diverse le cose che ha distrutto e rovinato. In poco tempo è diventato un vero e proprio incubo per i gestori di luna park e parchi giochi posizionati ad Ostia, che costituiscono una vera attrazione per i bambini.
Oltre che rubare, l’uomo ha anche scassinato i distributori automatici collocate dentro gli uffici del comune e di diverse scuole. Tante le denunce giunte sui furti che si sono susseguiti ininterrottamente in poco tempo, tanto che si era parlato di ladro seriale.
L’uomo agiva senza sosta e commetteva i furti di giorno in giorno, senza attendere che passasse magari del tempo per rallentare le indagini. Proprio questo comportamento è stato decisivo per la sua cattura, infatti gli agenti del X decimo distretto Lido di polizia lo hanno catturato.
Tante le rapine commesse in poco tempo
Numerosi sono stati i furti commessi dall’uomo, a cominciare da quelli nei parchi giochi di piazza della Stazione Vecchia e di piazza Francesco Conteduca, ma anche quelli nel centro anziani di via del Sommergibile e negli uffici della sede centrale del Municipio.
Oltre ai furti commessi, l’uomo era anche stato protagonista di diversi atti di vandalismo e aveva anche pesantemente danneggiato le macchinette presenti nei parchi e in altre strutture.
Nei parchi l’uomo aveva l’abitudine di cercare monetine nei distributori ed è stato proprio per questo che la polizia lo ha colto in flagrante, mentre si trovava in un parco del centro del Litorale di Ostia.
L’arresto nel parco IV Novembre di via Pietro Rosa
Dopo aver individuato l’uomo, un 37enne romanno, mentre stava cercando monetine nel distributore presente all’interno del parco IV Novembre di via Pietro Rosa, una pattuglia del X Distretto lo ha braccato mentre si nascondeva fra i giochi.
Il malfattore ha anche tentato di aggredire i poliziotti per scappare, ma gli agenti lo hanno bloccato e dalle sue tasche sono cadute le monetine che aveva appena rubato. L’arresto del ladro è stato convalidato per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato.
E’ stata disposta anche la custodia cautelare in carcere per il 37enne, visto che è considerato una minaccia per la sicurezza del territorio. L’uomo era infatti riuscito a colpire uno stesso posto più volte, come è accaduto allo storico Luna Park di Ostia e al Centro Sociale Anziani sito in via del Sommergibile.
I continui furti avevano portato molta paura anche fra l’Amministrazione del X Municipio di Roma Capitale, che temeva si potessero verificare furti negli uffici. Per fortuna è tutto finito e l’uomo responsabile delle rapine e del vandalismo è stato consegnato alla giustizia.