Il Partito Pensionati ha diffuso la notizia che per le prossime elezioni amministrative che si terranno a Fiumicino darà il supporto alla coalizione di centrodestra. Vediamo come stanno le cose.
In previsione delle elezioni amministrative di Fiumicino che si terranno a maggio, il Partito Pensionati ha confermato la decisione di sostenere Mario Baccini con il loro simbolo. La decisione è scaturita dopo la riunione che si è tenuta a Milano con la segreteria nazionale il 21 marzo. A comunicarlo è stato il senatore Boldrini, presidente nazionale Partito Pensionati.
E’ ufficiale, il Partito Pensionati sosterrà il centrodestra
Ad ufficializzare la notizia che il Partito Pensionati sosterrà il centrodestra nelle prossime amministrative a Fiumicino sono stati Giacinto Boldrini, presidente nazionale Senatore, e Michele Cremona, segretario nazionale.
Il partito ha dato la sua adesione al sostegno di Baccini in tutta Italia, come coerenza ad un accordo preso quando ci sono state le ultime elezioni regionali. Allora il Partito Pensionati ha dato il suo supporto al presidente Rocca nel Lazio e al presidente Fontana in Lombardia.
Il sostegno va al candidato Mario Baccini
Dopo la decisione presa durante la riunione con la segreteria nazionale per le elezioni comunali che si terranno a Fiumicino a maggio, il Partito Pensionati ha dunque affermato apertamente di voler sostenere il candidato a sindaco Mario Baccini.
Baccini è supportato dalla coalizione di centrodestra, la stessa che sarà appoggiata anche dal Partito pensionati. E’ da sottolineare che il Partito Pensionati è stato fondato nel 1987 a Milano da Carlo Fatuzzo e che nel corso degli anni ha preso varie decisioni, fino a tornare ad appoggiare il centrodestra.
Da quando è stato formato questo partito, altre formazioni sono nate per sostenere i pensionati e dare voce anche a questa categoria nella politica italiana.