E’ arrivata la comunicazione da parte della Polstrada per l’uso del telelaser, allo scopo di rilevare la velocità degli automobilisti.
La Polizia Stradale – Servizio Polizia Stradale, come fa ogni settimana, ha pubblicato il piano riguardante i controlli sulla velocità con il telelaser. Il 25 marzo sarà sulla A12 Roma-Civitavecchia, quindi i conducenti dovranno stare attenti a mantenere una velocità moderata, che rientri nei parametri consentiti, onde evitare di essere multati.
Il Telelaser sulla A12 Roma-Civitavecchia
Fra le apparecchiature mobili che la Polstrada userà il 25 marzo sulla A12 Roma Civitavecchia il telelaser è indubbiamente quella che assicura maggiore efficienza e consente di rilevare con precisione gli eccessi di velocità.
La diffusione della presenza della Polstrada sui luoghi programmati viene effettuata per invitare i conducenti a non superare i limiti di velocità, evitando in questo modo gli incidenti.
La Polstrada il 25 marzo sarà presente sulla A12
Confermata quindi la presenza della Polstrada sulla A12 Roma-Civitavecchia, è importante sottolineare che l’uso del telelaser permetterà di rilevare la velocità in maniera istantanea.
Questo dispositivo di nuova generazione opera mediante l’invio di due impulsi a raggi infrarossi che arrivano sulla carrozzeria del veicolo mentre questo sta camminando. Il telelaser funziona a prescindere da quali siano le condizioni meteo e consente di misurare la velocità dei veicoli sia in avvicinamento che in allontanamento.
La Polstrada si serve di questo rilevatore di velocità istantanea per controllare la velocità dei veicoli e il 25 marzo rileverà la loro velocità mentre percorrono la A12 Roma-Civitavecchia.
A differenza dell’autovelox, che viene montato sulle auto delle forze dell’ordine, il telelaser funziona con una pistola laser che rileva la velocità delle auto mentre stanno passando. L’apparecchio è di ridotte dimensioni e può essere trasportato in tutti i percorsi stradali senza alcun problema.