Un gatto è stato impallinato al Centro 8 di Maccarese

Al Centro 8 di Maccarese è stato impallinato un gatto nella giornata di mercoledì 22 marzo. Il fatto è avvenuto nelle vicinanze del centro agricolo 8.

gattino
gattino-Fregenereport.it

Il centro agricolo 8 dove è stato impallinato il gattino a Maccarese si trova in via di Campo Salino e dista pochissimo dalla via Trigolana. Ad impallinare il povero gatto sono stati due colpi di fucile ad aria compressa che alcuni ignoti hanno sparato. 

La denuncia ai Carabinieri di Fregene

La vicenda del gatto impallinato al Centro 8 di Maccarese è stata denunciata ai Carabinieri di Fregene dalla proprietaria del povero animale. La donna ha raccontato di aver visto rientrare il suo amato gatto di 10 mesi in cattive condizioni, intorno alle 15.30. 

Cosimo, questo il nome del gatto, era approdato nel giardino di casa faticando e la donna aveva capito subito che non stava bene. Era successo qualcosa, ma ancora non aveva capito di cosa si trattava.

Il gatto ha subito lesioni agli organi

Il gatto della donna era entrato in casa a fatica e quando saltava sul divano era stanco. La donna si è accorta che sul divano era rimasta una macchia di sangue, ma poi, quando il suo gatto ha vomitato, non ha atteso oltre e ha portato l’animale dal veterinario.

Qui il medico ha dovuto sedarlo e fare delle lastre per capire cosa era successo. Ed era spuntata l’amara verità, ovvero che il gatto era stato impallinato per ben due volte. Degli ignoti avevano sparato con piombini di fucile ad aria compressa.

gatto Maccarese
gatto Maccarese-Fregenereport.it

Il veterinario ha detto alla donna che probabilmente il secondo colpo aveva leso gli organi nell’addome, forse l’intestino, e si era scatenata un’infezione batterica. Per fortuna il gatto non è morto, però le sue condizioni sono gravi e ancora non si può dire se sopravviverà.