La tragedia è avvenuta nella mattinata del 24 marzo, nell’Alessandrino. Un bimbo di 3 anni è caduto dal balcone della casa in cui abita. La mamma ha detto che in quel momento stavano dormendo.
Si è consumata in pochi attimi la tragedia al secondo piano dello stabile in cui vive la famiglia del bimbo di 3 anni precipitato dal balcone. L’abitazione si trova nel quartiere Alessandrino, a Roma, in via dei Fiori, dove abitano i due genitori. Ad accorgersi di quanto era accaduto è stata una vicina che abita nello stesso stabile e ha subito lanciato l’allarme. Scopriamo cosa è successo nel dettaglio.
Il bimbo ha perso l’equilibrio
La tragica vicenda del bimbo di 3 anni caduto dal balcone del secondo piano della sua casa è accaduta in pochissimi attimi. Pare che il bimbo, mentre la mamma e il papà stavano ancora dormendo, si sia arrampicato sul balcone e sia caduto giù per aver perso l’equilibrio.
I genitori, disperati per quanto accaduto, hanno detto che si trovavano in un’altra stanza, e stavano ancora dormendo. La donna, 42 anni, ha detto di non capacitarsi per quanto accaduto, e anche il papà, 44 anni, ha mostrato incredulità per la triste vicenda.
Il bimbo è caduto da circa sei metri di altezza ed è precipitato sul marciapiede. Una donna che abita nello stesso stabile dei due coniugi ha visto il piccolo riverso a terra e ha chiamato subito i soccorsi.
L’incubo che stanno vivendo i genitori
Sopraffatti dal dolore per quanto accaduto al figlioletto, i due genitori sono disperati e ancora non riescono a credere che il loro piccolo possa aver fatto una cosa del genere. La mamma ha riferito agli inquirenti che nel momento in cui il bambino è caduto lei era in un’altra stanza e quindi non ha visto nulla.
Neanche il papà riesce ancora a credere alla vicenda che li ha colpiti ed entrambi i coniugi stanno vivendo un vero e proprio incubo. Il 44enne ha detto che ad averli avvisati della tragedia sono stati i vicini e loro non hanno potuto fare nulla per evitarla.
Dalle prime ricostruzioni sulla vicenda, pare che il bambino sia uscito sul balcone, abbia salito dei gradini di una scala e poi è caduto nel vuoto. Il bambino è stato ritrovato inerme da una vicina, che si è messa a gridare e ha chiamato un’altra vicina, che a sua volta ha contattato i genitori del piccolo.
Il bimbo è in prognosi riservata
Dopo aver lanciato l’allarme, sono arrivati tempestivamente i soccorsi e viste le gravi condizioni, il piccolo è stato trasportato in elisoccorso al Policlinico Gemelli, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono molto gravi e versa in pericolo di vita.
A causa del grave trauma cranico riportato nella caduta il bimbo si trova nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica ed è in prognosi riservata. Da quanto si apprende, pare ci sia un legger miglioramento sulle sue condizioni generali di salute, ma i medici ancora non si pronunciano e la prognosi rimane riservata.
Anche i genitori del piccolo hanno avuto bisogno di assistenza dopo aver appreso la notizia. I due coniugi hanno avuto un malore e sono stati condotti anche loro in ospedale. Ad indagare sul caso è la Polizia di Stato, insieme agli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Prenestino, che effettueranno tutte le verifiche necessarie. Si cerca di fare luce sulla vicenda per escludere eventuali colpe.