Fiumicino, divampato un incendio in un deposito di pescatori

Le reti dei pescatori sono andate distrutte a causa dell’incendio scoppiato in un deposito di attrezzi della flotta di Fiumicino. Calcolati danni per svariate migliaia di euro.

Fiumicino incendio
Fiumicino incendio – fregenereport.it

La notte del 26 marzo un grave incendio è scoppiato a Fiumicino, in uno dei depositi dei pescatori, dove erano custodiste attrezzature da pesca. Le fiamme hanno distrutto le reti, causando danni per diverse migliaia di euro. L’incendio è avvenuto nella zona di via delle Carpe, a poca distanza dal molo nord del porto canale. Vediamo come sono andate le cose.

Sono state distrutte 9 reti da pesca

Secondo quanto detto dai pescatori, nell’incendio che si è propagato nella zona di via delle Carpe, a Fiumicino, sono state completamente distrutte nove reti da pesca. Ci sono stati gravi danni anche agli esterni di sei container.

Le fiamme, fortunatamente, non sono arrivate dentro i depositi, e grazie a questo altri danni sono stati scongiurati. Intorno alle 2 e mezza della notte i pescatori sono  stati avvisati delle fiamme, ma non hanno potuto fare nulla per domarle. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che si sono attivati tempestivamente per spegnere le fiamme.

Fiumicino incendio
Fiumicino incendio – fregenereport.it

Danni per svariate migliaia di euro

Le rappresentanze di categoria hanno riferito che sono stati calcolati danni per svariate migliaia di euro. Ad ogni modo, sarà anche necessario accertare la causa del rogo, così da comprenderne la natura. L’amministrazione comunale di Fiumicino ha espresso tutta la sua solidarietà ai pescatori, che devono affrontare un altro momento difficile a causa dei danni ricevuti.

La situazione attuale riguardante il comparto della pesca non è delle più rosee, e i danneggiamenti alle attrezzature necessarie per svolgere il loro lavoro penalizza la categoria. Per fortuna non sono andati in fiamme i container che utilizzano come deposito, altrimenti i danni sarebbero stati ingenti.

Il vicesindaco Ezio di Genesio Pagliuca ha affermato che ancora una volta avviare i lavori della darsena pescherecci è sempre più urgente, per garantire agli operatori una maggiore sicurezza.