Ha avuto un enorme successo la raccolta alimentare realizzata in collaborazione fra la Protezione Civile di Cerveteri e le atlete e atleti della Cerveteri Runner di Loredana Ricci.
Quella che ha investito la città di Cerveteri, in cui si è svolta la raccolta alimentare, è stata una vera e propria ondata di solidarietà. Vi hanno preso parte i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di Cerveteri e i runners della Cerveteri Runner di Loredana Ricci. Per tutta la giornata del 25 marzo i volontari sono stati impegnati nella maxi raccolta alimentare che verrà devoluta alle famiglie di Cerveteri che si trovano in difficoltà.
I cittadini hanno fatto tantissime donazioni
La solidarietà è senza dubbio una delle cose che non mancano a Cerveteri e lo ha dimostrato la raccolta alimentare che si è svolta in favore delle famiglie che hanno bisogno di aiuto. La raccolta si è svolta sabato 25 marzo e i volontari della Protezione Civile, oltre che i runners della Cerveteri Runner, si sono piazzati davanti ai supermercati Conad City e Coop della città romana per raccogliere i beni alimentari donati dai cittadini.
Il successo della raccolta alimentare è stato incredibile ed è stato raccolto molto più di quanto si immaginava. I cittadini di Cerveteri hanno fatto tantissime donazioni e non si sono tirati indietro, mostrando la loro generosità.
Tantissimi i beni accumulati per donarli alle famiglie bisognose della città. I carrelli sono stati riempiti di pasta, riso, tonno, passate di pomodoro, biscotti, legumi, cibo per la colazione e molto altro. I volontari della Protezione Civile Comunale hanno preparati dei pacchi contenenti beni di prima necessità per donarli alle famiglie che si trovano in forti difficoltà.
Grande soddisfazione per la raccolta alimentare
I primi a ricevere i beni di prima necessità saranno le persone più fragili, che hanno bisogno di un supporto concreto e immediato. Non appena conclusa la raccolta, i Volontari della Protezione Civile hanno preparato dei pacchi da donare ai cittadini bisognosi.
A coordinare le consegne è l’Ufficio dei Servizi Sociali, che si occupa di fornire gli indirizzi a cui consegnare i pacchi alimentari. Il successo della raccolta alimentare ha soddisfatto Adele Prosperi, Consigliera comunale di Cerveteri e Presidente della Commissione Sanità, assistenza, Servizi Sociali e Protezione Civile.
Anche lei è stata davanti al punto di raccolta della Coop nella mattinata del 25 marzo, insieme ai Volontari Prociv. La Prosperi ha voluto ringraziare caldamente i cittadini di Cerveteri per essere stati così generosi e per aver donato tanto anche se il costo della vita è aumentato per tutti.
Importante il lavoro dei volontari
La Consigliera comunale ha dunque ringraziato i cittadini per essere stati molto sensibili a questa iniziativa e per aver dato il loro supporto. Anche se un pacco alimentare non sarà ovviamente decisivo per risolvere i problemi delle famiglie, darà comunque sollievo alle sofferenze.
La Prosperi ha anche voluto ringraziare i Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri, compreso Renato Bisegni, Responsabile del gruppo, dicendo che il loro lavoro è stato essenziale per la riuscita della raccolta.
Ha anche elogiato il lavoro svolto dai runners di Loredana Ricci, che hanno preso parte alla raccolta, dimostrando di essere vicini alla gente che soffre e che è in mezzo a tante difficoltà.