Altri due negozi Ikea apriranno a Roma entro l’estate. Uno di questi aprirà in viale Regina Margherita e l’altro dentro la Coin a San Giovanni.
Non si fermano le aperture di Ikea, sono infatti previsti nuovi arrivi a Roma, uno a San Giovanni e l’altro in viale Regina Margherita. La multinazionale svedese ha deciso di puntare su Roma, dunque, aprendo altri due store, come aveva fatto intendere il city manager Ivan Gardini durante l’inaugurazione dell’XS avvenuta di recente a Fiumicino.
Il manager già allora aveva parlato della strategia dell’azienda, che è quella di garantire alla propria clientela accessibilità e prossimità. L’obiettivo è quello di dare la possibilità al cliente di raggiungere gli store Ikea in tempi molto brevi.
Con l’apertura dei due punti vendita in Viale Regina Margherita e all’interno di Coin a San Giovanni i punti vendita Ikea a Roma diventeranno sette. Naturalmente, ci sono anche i due megastore di Bufalotta e Anagnina, oltre che l’XS Store, che è il settimo al mondo di questo genere.
L’XS Store, inaugurato il 23 marzo scorso, è stato aperto all’interno del The Wow Side, a Fiumicino, nell’ex centro commerciale Parco Leonardo, e si estende su una superficie di oltre novemila metri quadrati e vanta un Deli swedish, uno shop sulle specialità culinarie del brand Ikea.
A seguire c’è il planning studio di via Gregorio VII, attivo dal 2018, dove si può solo progettare e ordinare prodotti, e il pop-up store di piazza San Silvestro, inaugurato nel 2017 e situato nel centro storico di Roma.
A dichiarare ufficialmente le intenzioni del colosso svedese di aprire due nuovi store a Roma è stato proprio il city manager Ivan Gardini in un’intervista al Corriere della Sera. I due nuovi store saranno due plan & order point, quindi come quello che è stato aperto in passato in via Gregorio VII.
Come già detto prima, uno store verrà aperto di circa 500 metri quadrati in Viale Regina Margherita, mentre un altro store di 1000 metri quadri verrà aperto all’interno della Coin a San Giovanni. In quest’ultimo i clienti potranno ordinare e acquistare i prodotti.
Le due aperture sono previste entro l’estate e saranno altre tappe importanti del percorso intrapreso da Ikea per essere sempre più a misura del cliente e soprattutto facilmente accessibili.
Nella scelta delle location per le due aperture degli store Ikea previste prossimamente a Roma è stata perseguita la tendenza fatta per l’XS store Fiumicino. Infatti, allo stesso modo di quest’ultimo, anche i due punti vendita che verranno aperti a Roma si trovano vicini alle stazioni.
Sia Viale Regina Margherita che lo storico edificio della Coin si trovano a poca distanza dalle fermate metropolitane, il che conferma la scelta dell’azienda di rendere facilmente accessibili ai clienti i propri punti vendita.
La differenza con queste due nuove aperture rispetto al negozio di Fiumicino sta nelle dimensioni dei locali, che sono decisamente più contenuti. Tuttavia, saranno abbastanza forniti di tutto e i clienti potranno tranquillamente ordinare e acquistare i prodotti desiderati.
Con queste due nuove aperture Ikea risponde alle richieste dei cittadini che hanno mostrato di essere molto interessati ai prodotti dell’azienda svedese.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…