Un grave cedimento in Viale Nettuno, a Fregene, rischia di diventare un pericolo per i cittadini. Vediamo dove è avvenuto questo cedimento.
E’ ceduto un tratto di strada su viale Nettuno a Fregene, esattamente a poca distanza dal civico 190 situato nel punto tra via Giulianova e via Riccione. La sede stradale da alcuni giorni ha cominciato a sprofondare e se la situazione degenera possono esserci seri pericoli per i cittadini.
Ha iniziato a cedere la sede stradale
Il tratto in cui ha cominciato a cedere la sede stradale di Via Nettuno a Fregene è quello che si trova tra via Giulianova e via Riccione, precisamente a poca distanza dal civico 190. Di giorno in giorno la situazione va peggiorando e se non si interviene in tempo si aprirà quasi sicuramente una voragine.
Non sarebbe la prima volta che accadono tragedie sulla strada a causa di cedimenti dell’asfalto, ma potrebbero essere evitate semplicemente mettendo in atto tutte le precauzioni necessarie.
Le strade dovrebbero essere tutte sicure e non dovrebbero costituire un pericolo per i conducenti, soprattutto la sera quando c’è buio e si vede poco lungo i percorsi che si attraversano.
Occorre un intervento tempestivo
Serve un intervento tempestivo da parte dell’amministrazione comunale per impedire che possa accadere una tragedia. Il comune di Fiumicino potrebbe interessarsi alla vicenda e agire tempestivamente per evitare che l’asfalto sprofondi e si apra una voragine pericolosa.
Oltretutto, c’è da dire che viale Nettuno è una strada molto frequentata, quindi la strada in quelle condizioni è altamente pericolosa. Un intervento immediato sarebbe necessario per ripristinare le condizioni di sicurezza nel tratto stradale, al fine di salvaguardare la salute dei cittadini.
Gli automobilisti che percorrono questo viale possono avere delle gravi conseguenze se il terreno continua a sprofondare, ma qualcun dovrebbe almeno fare la segnalazione.