Nuova Ostia, 33enne cade dal balcone del quinto piano, era ai domiciliari

Un uomo di 33 anni che si trovava ai domiciliari è caduto dal balcone del quinto piano dove risiedeva. La vicenda è accaduta a Nuova Ostia, l’uomo è stato trasportato in ospedale ed è molto grave.  

carabinieri
carabinieri-FregeneReport.it

Ha fatto un volo di più di quindici metri l’uomo che è caduto dal balcone del quinto piano della casa dove stava scontando i domiciliari. Il 33enne è piombato al suolo davanti allo sguardo attonito di una moltitudine di persone. Di nazionalità cilena, non è morto sul colpo, ma versa in gravissime condizioni.  

Il 33enne ha fatto un volo di 15 metri 

L’uomo che è caduto dal balcone del quinto piano dell’appartamento in cui viveva ha fatto un volo di 15 metri e si è accasciato al suolo davanti a numerose passanti che in quel moment o stavano percorrendo la via Forni, a Ostia.  

I passanti, atterriti alla vista dell’uomo che era piombato all’improvviso sul marciapiede, in un primo momento erano sotto shock, ma poi hanno reagito e qualcuno di loro ha cominciato a chiamare aiuto per far venire i soccorsi.  

La terribile tragedia è avvenuta nella giornata di domenica 26 marzo, intorno alle 19:00, in una via del litorale romano molto trafficata. I passanti che stavano percorrendo la strada sono rimasti sbalorditi dalla vicenda, e per poco l’uomo nella caduta non ha investito qualcuno.  

L’uomo versa in condizioni gravissime  

Nonostante il terribile volto fatto dal quinto piano, il 33enne non è morto sul colpo. Sembra incredibile, vista la violenza della caduta dall’alto, ma il giovane era ancora vivo, anche se le sue condizioni ovviamente erano molto gravi.  

soccorsi
soccorsi-FregeneReport.it

Dopo le chiamate tempestive dei presenti sul posto dove è avvenuta la caduta, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno caricato il giovane sull’ambulanza e lo hanno trasportato fino all’eliporto più vicino.  

Da lì il giovane è stato trasferito, a bordo di un’eliambulanza, all’ospedale San Camillo di Roma, dove è arrivato in codice rosso. Immediatamente i sanitari hanno eseguito le cure necessarie, nel tentativo di salvare il giovane. Tuttavia, sulle possibilità di sopravvivenza del 33enne, che versa in pericolo di vita, i medici non hanno potuto pronunciarsi ed è stata dichiarata la prognosi riservata.  

Ipotesi di tentato suicidio  

I carabinieri della compagnia di Ostia stanno cercando di verificare la dinamica dei fatti. E’ stato ipotizzato che la caduta probabilmente è stata causata da un gesto volontario, probabilmente l’uomo voleva suicidarsi, ma non vi sono ancora certezze che lo confermano.  

La polizia ha comunque accertato che il 33enne era ai domiciliari, che stava scontando per reati commessi contro il patrimonio. Il provvedimento giudiziario che era stato emanato nei confronti del giovane stabiliva delle misure restrittive che gli impedivano di uscire da casa.  

Si presume che il giovane fosse stato preso da un momento di disperazione, che lo ha portato a compiere un gesto estremo. Tuttavia, considerate le sue condizioni, i carabinieri hanno aperto un’indagine per ricostruire la vicenda e fare luce su quanto è accaduto.  

Saranno quindi le indagini dei militari della compagnia di Ostia a stabilire se è stato un tentato suicidio oppure se la caduta non ha nulla a che vedere con il gesto volontario.