Stanno per essere ultimati i lavori per l’apertura del nuovo plateatico a Fiumicino, dove dall’8 aprile si trasferirà il mercato del sabato. I cittadini potranno finalmente usufruire di questo spazio che era stato inaugurato circa un anno fa.
Il plateatico sembra essere quasi pronto, sta infatti per concludersi la seconda fase dei lavori riguardanti l’apertura del mercato settimanale del Sabato di Fiumicino. I cittadini potranno presto fruire di questo spazio e dall’8 aprile vi si trasferirà il mercato settimanale di via Foce Micina.
E’ prevista l’8 aprile l’apertura del plateatico a Roma, dove si trasferirà finalmente il Mercato del Sabato, che attualmente si svolge in via Foce Micina. Secondo quanto detto dall’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, il punto dove verrà collocato è quello all’altezza del nodo di scambio, che è anche riservato al capolinea dei bus locali e Cotral.
Verranno completate prima dell’apertura del plateatico anche le strutture riguardanti bar, bagni, biglietteria ed info point. Lo scorso anno era stato inaugurato il plateatico, ma non era stato ancora portato a termine ed è stato necessario attendere ancora per poterlo vedere ultimato.
Presto sarà quindi operativo e il mercato del sabato sarà portato nella nuova location. Il giorno in cui si terrà il mercato sarà sempre il sabato, e anche l’orario di apertura e chiusura rimarrà invariato.
Gli interventi per la realizzazione del plateatico erano cominciati nel 2020, precisamente nel mese di ottobre. Per effettuare i lavori erano stati stanziati circa 2 milioni di euro, sufficienti per rinnovare totalmente la porta d’ingresso della Città.
Nello spazio rinnovato verrà piazzato il mercato del sabato con i suoi 150 banchi circa. L’area dispone anche di un parcheggio dove potranno stare 500 vetture, quindi potrà accogliere tanti visitatori. Il punto dove è posizionato il plateatico favorirà l’interscambio con i capolinea dei bus e le postazioni di bike sharing.
Angelo Carroccia, ex assessore ai Lavori Pubblici, quando erano iniziati i lavori aveva detto che la durata sarebbe stata di otto mesi. Invece non è stato così, infatti le tempistiche previste non sono state rispettate e gli interventi sono durati ben oltre.
L’inaugurazione dei lavori si era tenuta lo scorso anno a giugno, quando l’opera era stata presentata ai cittadini. Come aveva detto allora il sindaco Montino, era stata inaugurata solamente una parte dell’opera. Per completarla, era necessario realizzare alcuni edifici come i servizi igienici, il punto di informazione dove e un punto ristoro.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…