Un terribile incidente si è verificato nella notte per guida contromano sul Muro Torto a Roma. Purtroppo. anche sulla Roma-Fiumicino qualcuno fa lo stesso, causando incidenti gravissimi.
Una delle cause di incidenti gravi lungo le strade è la guida contromano, come è accaduto l’altra notte sul Muro Torto a Roma. Alcuni guidano contromano addirittura lungo la Roma Fiumicino,mettendo a rischio la loro vita e quella degli altri. Sono 43 da inizio anno i morti nella capitale per le bravate compiute durante la guida, soprattutto di notte.
Utilitaria contromano sul Muro Torto
Un terribile incidente si è verificato di notte lungo la strada che va da piazzale Flaminio verso piazza Fiume. Un’utilitaria ha guidato contromano sul Muro Torto, mentre una coppia a bordo di una Smart aveva cercato di avvisare il conducente suonando il clacson a ripetizione.
Il conducente a bordo dell’utilitaria aveva rischiato di sbattere con le vetture provenienti nel senso di marcia inverso, che era quello giusto. A riprendere la scena sono stati altri conducenti che poi hanno diffuso il video.
Quest’ultimo è stato postato su Welcome to favelas e i vigili urbani potrebbero usarlo per identificare il conducente ed elevare una bella multa. Nel video si vede l’automobilista che ha proseguito la sua strada imboccando il sottopasso Ignazio Guidi.
Guida contromano anche sull’autostrada Roma-Fiumicino
La stessa cosa è accaduta nella serata del 25 marzo scorso lungo l’autostrada Roma-Fiumicino, dove il conducente di un’utilitaria bianca, probabilmente una Fiat Panda, ha guidato contromano, mettendo a rischio la sua vita e quella degli altri che viaggiavano nella direzione opposta, ma corretta.
Nel video ripreso da alcuni passeggeri si può vedere il mezzo mentre all’improvviso compie una manovra per evitare uno scontro con le altre vetture. Anche questo video è stato pubblicato su Welcome to favelas, e allo stesso modo di quello riguardante il Muro Torto, la polizia può usarlo per identificare il conducente ed elevare multe e pene salate.
Incidente a poca distanza dal casello di Settecamini
In tutto sulle strade della Capitale sono morte 43 persone nei primi tre mesi del 2023. Un dato piuttosto elevato, ma purtroppo gli incidenti sono causati da una guida scorretta. Un altro incidente grave è accaduto di recente e c’è stata anche una vittima.
Si tratta un 41enne, un marocchino di nome Yassine Zekri, morto in un incidente accaduto all’incrocio fra via delle Case Rosse e via Filignano, sulla bretella dell’A/24 Roma-L’Aquila, a poca distanza dal casello di Settecamini. Come è emerso dalla dinamica dei fatti, ricostruiti dagli agenti del IV Gruppo Tiburtino, il giovane era a bordo di uno scooter Suzuki Burgman e si è scontrato con un 69enne alla guida di una Fiat 500L.
Zekri è morto sul colpo ed è volato ad alcuni metri di distanza. Il 69enne è rimasto vivo ed è stato trasportato in ospedale per il drugtest e l’alcoltest. La polizia municipale ha messo i veicoli sotto sequestro e nel frattempo verrà eseguita l’autopsia sul giovane all’istituto di medicina legale del Policlinico di Tor Vergata. Le indagini sono comunque aperte e proseguono per accertare come sono andati i fatti. L’incidente è avvenuto dopo le 14 e per capire cosa è successo la polizia sta sentendo alcuni testimoni e analizzerà i filmati delle telecamere di sicurezza.