Grave incidente per un operaio a Roma. Si tratta di un 25enne che è volato per tre metri da una tettoia, dalla quale è scivolato. Il giovane stava eseguendo degli interventi in un appartamento.
Un operaio di 25 anni è caduto da un’altezza di tre metri ed è rimasto gravemente ferito. Si tratta dell’ennesimo incidente avvenuto sul lavoro a Roma, che si è verificato nella mattinata di venerdì 31 marzo. Il giovane, che è un romano, stava eseguendo degli interventi in un appartamento che necessitava di una ristrutturazione.
Il volo e la caduta sull’asfalto hanno causato gravi ferite nel giovane, che è stato trasportato all’ospedale San Camillo in codice rosso.
Per fortuna, nonostante le ferite, pare che il 25enne romano non rischi la vita. Intervenuti sul luogo dove è avvenuta la caduta, i carabinieri e l’ispettorato del lavoro stanno indagando per far luce sulla vicenda e verificare se era tutto in regola.
Il volo del giovane in Piazza San Cosimato
La caduta dalla tettoia si è verificata in un appartamento situato in Piazza San Cosimato, a Roma. Intorno alle 11 di mattina dello scorso venerdì, il 25enne stava eseguendo degli interventi per ripristinare un appartamento posto al primo piano di una palazzina, quando improvvisamente è volato da un’altezza di tre metri.
Il giovane, che lavora presso una ditta di riparazioni idrauliche, è scivolato dalla tettoia ed è piombato al suolo malamente, riportando delle ferite. Il giovane ha battuto a terra la testa e le sue condizioni sono apparse serie, ma pare però che non sia in fin di vita.
I sanitari lo hanno portato subito in ospedale
In seguito alla caduta, sono stati chiamati subito i sanitari. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e i sanitari del 118 hanno prestato al giovane le prime cure, poi lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale San Camillo.
Il giovane ha riportato un trauma cranico, ma non rischia la vita e se la caverà. Le conseguenze a causa della caduta dall’alto potevano essere più disastrose, ma per fortuna il giovane, stando a quanto detto dai sanitari, si rimetterà.
Sul posto anche l’ispettorato del Lavoro
Sul luogo dove si è verificato l’incidente sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, anche i Carabinieri della compagnia di Trastevere e l’ispettorato del Lavoro.
Quest’ultimo verificherà se i lavori che stava svolgendo il giovane erano in regola, se sono state rispettate le normative riguardo contribuzione, assicurazione obbligatoria e legislazione sociale.
Altri incidenti nella zona a Trastevere
Sono sempre più frequenti gli incidenti sul lavoro a Roma e sempre nel quartiere di Trastevere ce n’è stato un altro alcuni giorni fa. Mentre alcuni operai stavano eseguendo interventi in una palazzina per ristrutturarla, è crollato un solaio.
Nella caduta ha coinvolto sono stati coinvolti un operaio e una donna che abitava al piano sottostante. Anche in quel caso è stata sfiorata la tragedia e poteva finire molto peggio. Per fortuna i due non hanno riportato gravi ferite e se la sono cavata con qualche contusione.
Come abbiamo visto, gli episodi sul lavoro sono piuttosto frequenti e per questo bisogna rispettare le regole, sia riguardo la sicurezza che l’assicurazione obbligatoria per gli operai che sono a rischio.