Il Comune di Fiumicino insieme alla Caritas diocesana pensa ai bisognosi e organizza una raccolta di dolci pasquali. Vediamo come fare per consegnare i dolci e dove portarli.
Si avvicinano le festività pasquali e i comuni si danno da fare per venire incontro alle famiglie bisognose, per consentire anche a loro di trascorrere al meglio questo evento. Anche il comune di Fiumicino non ha perso tempo e ha dato il via ad una bella iniziativa, quella di raccogliere dolci pasquali da regalare alle famiglie che stanno attraversando un periodo difficile. Ecco dove si possono portare i dolci, quando e in quale fascia oraria della giornata.
Comune e Caritas insieme per i bisognosi
Le feste pasquali sono sempre più vicine e il comune di Fiumicino, come ha fatto anche gli altri anni, ha messo in campo un’iniziativa per dare una mano a chi ne ha bisogno in questo grave periodo di crisi economica.
In collaborazione con la Caritas della Diocesi di Porto-Santa Rufina, e con il supporto di tantissime attività del territorio, il Comune di Fiumicino ha dato il via ad una raccolta di dolci pasquali per farne dono alle numerose famiglie che vivono nella città e che sono assistite dalle Caritas parrocchiali.
Promotore di questa iniziativa è l’assessorato alle attività produttive di Fiumicino, che si sta impegnando per far vivere anche a queste famiglie una Pasqua serena.
Il 3 aprile si potranno consegnare i dolci pasquali
Le uova di cioccolato o le colombe potranno essere consegnate nella giornata di lunedì 3 aprile all’emporio solidale di Fregene. Il punto di raccolta si trova in via Fertilia e rimarrà aperto dalle 14.45 alle 16.45 per accogliere i doni che la gente vorrà portare.
Oltre alle uova e alle colombe si potranno donare anche altri dolci, quello che ciascuno desidera donare. Nel caso non si abbia la possibilità di acquistare qualcosa di dolce da donare per questa occasione, ma si desidera ugualmente partecipare alla raccolta, si potrà fare una donazione sul conto della Caritas Diocesi di Porto e Santa Rufina.
Per quanto riguarda la causale, basterà indicare “raccolta solidale di pasqua”, mentre l’IBAN è il seguente: IT82T0832703228000000000800.
La solidarietà di Fiumicino è nota
L’assessore Erica Antonelli ha detto che anche quest’anno, allo stesso modo di come è stato fatto negli altri anni, il comune ha deciso di avviare una bella raccolta di dolci pasquali e simili, così le famiglie più povere possono trascorrere questa festa in armonia.
Anche il presidente della Commissione Fabio Zorzi ha speso parole positive per questa sorta di staffetta solidale che vedrà protagonisti gli abitanti di Fiumicino. Zorzi ha detto che la città è stata sempre dalla parte di coloro che hanno avuto meno fortuna nella vita e che anche adesso farà egregiamente la sua parte.
A dimostrazione di quanto detto dal presidente, tanti cittadini hanno dato il loro supporto a questa iniziativa e hanno detto di essere pronti a dare una mano affinché venga svolta nel migliore dei modi. Alcuni hanno anche detto di coinvolgere sia i cittadini che le attività commerciali, così da raccogliere quanto più possibile. Questo vuol dire che Fiumicino è veramente una città solidale e la raccolta dei dolci pasquali sarà sicuramente un successo.