Alzato il limite di velocità su via Settevene Palo, è stato portato a 50 km/h

E’ arrivato l’annuncio che nei giorni prossimi verrà alzato il limite di velocità sulla Settevene Palo. Il limite verrà a portato a 50 chilometri orari. Pascucci ha detto anche che verrà rifatto a breve il manto stradale delle via.

plateatico a Fiumicino
plateatico a Fiumicino – fregenereport.it

L’annuncio sull’innalzamento del limite di velocità su via Settevene Palo a Fiumicino è stato dato dal consigliere metropolitano Pascucci. Il consigliere ha anche avvisato i cittadini che a breve verrà rifatto l’asfalto sulla via, in tutto il tragitto, che è lungo ben trentatré chilometri.

Il sindaco Elena Gubetti, che di recente ha sentito protestare i cittadini perché hanno ritenuto restrittivo l’innalzamento del limite sulla via. Vediamo come stanno le cose e quali sono state le repliche da parte del sindaco e di altri consiglieri.

Limite massimo di 50 all’ora su via Settevene Palo

Il Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale e Consigliere comunale di Ladispoli Alessio Pascucci ha reso noto ai cittadini che nei prossimi giorni una nuova ordinanza disporrà l’innalzamento del limite di velocità su via Settevene Palo a 50 chilometri orari.

Pascucci ha sottolineato che, dopo diverse segnalazioni fatte proprio dai consiglieri, i tecnici della Città Metropolitana, con la Consigliera Delegata di Città Metropolitana a Viabilità, Mobilità e Infrastrutture, la Dottoressa Manuela Chioccia, hanno effettuato un sopralluogo.

Dalla verifica è emerso che il precedente limite a 30 km orari era troppo restrittivo per una via così trafficata e importante per la città di Fiumicino.

A breve verrà rifatto il manto della via

Sono sopraggiunte diverse istanze da parte dei cittadini, di cui si sono fatti portavoce Pascucci e il sindaco di Cerveteri Elena Gubetti. Pascucci ha ringraziato la Consigliera Chioccia per essere intervenuta rapidamente nel fare il sopralluogo.

Il consigliere ha anche voluto parlare dei numerosi interventi sulla viabilità della città che sono stati finanziati e portati a compimento in questi anni. Ha anche ricordato ai cittadini che a breve verrà effettuato un intervento sul manto stradale della via Settevene Palo, lunga 33 km, che verrà interamente rifatta.

Pascucci ha ribadito di essere soddisfatto di aver portato a termine un impegno che aveva preso in passato. Ha anche sottolineato che le altre strade su cui la Città Metropolitana esercita la gestione riceveranno la stessa attenzione.

Il sindaco ha riferito le richieste dei cittadini

Grande soddisfazione da parte del sindaco Gubetti per come sono state affrontate le questioni e per aver dato voce alle richieste dei cittadini. Il sindaco ha riferito di aver ricevuto parecchie proteste e segnalazioni da parte di cittadini nei giorni scorsi.

Nonostante le motivazioni del rispetto del limite fossero ritenute importanti, era tuttavia considerato molto rigido e restrittivo. La Gubetti si è dunque impegnata e ha collaborato insieme a Pascucci, ex Sindaco di Cerveteri, perché si attivasse per parlare con l’Ente e modificare la decisione.

La questione non poteva rimanere irrisolta, in quanto la via Settevene Palo Nuova è una strada del territorio fondamentale e importante, in quanto mette in collegamento tre enormi realtà, dalle zone del Lago alla città di Cerveteri e il litorale. Il sindaco ha anche aggiunto che la notizia del rifacimento del manto stradale darà un nuovo look alla Settevene Palo, rendendola una via ancora più distinta e importante.