E’ giunta la comunicazione presso l’Emporio Solidale che la Caritas parrocchiale di Fregene ha interrotto la raccolta di abiti usati. Chi deve smaltirli può metterli nei cassonetti appositi.
E’ arrivata la notizia presso l’Emporio Solidale che la Caritas di Fregene non raccoglie più abiti usati. La raccolta di abiti usati è stata condotta per molto tempo e tutto veniva raccolto nell’emporio aperto nel 2021.
L’Emporio solidale della “Caritas Fregene Ascolto” ha l’obiettivo di ridurre le difficoltà delle famiglie e mira a sostenere i nuclei in difficoltà, a ridare alle persone la dignità e a dare loro un aiuto per farli integrare. Anche fornire abiti usati a chi ne ha bisogno ha rappresentato un aiuto per tanti che non ne avevano.
I sacchi di abiti usati rimasti davanti al cancello dell’Emporio
Poiché la Caritas Fregene ha dato all’Emporio Solidale l’ordine di non raccogliere più abiti usati, ovviamente l’emporio ha rispettato quanto detto.
Le persone però non lo sapevano e quindi hanno lasciato davanti al cancello i sacchi contenenti abiti usati. Nei sette sacchi rinvenuti davanti al cancello c’erano abiti da adulti, fra i quali ce ne sono parecchi da gettare via.
Gli abiti usati devono essere messi nei cassonetti appositi
Oltre ai sacchi di abiti usati, davanti al cancello dell’Emporio Solidale sono stati trovati altri sacchi contenenti rifiuti di altro tipo, azione compiuta come sempre da qualche incivile che non ha alcun rispetto per l’ambiente.
E’ stato detto a tutti coloro che vogliono liberarsi di abiti usati, di portarli nei cassonetti destinati ad essi e che si trovano nelle varie località vicine.
In questo modo gli abiti usati verranno riposti nel contenitore giusto, evitando di lasciare i sacchi in giro e causare degrado lungo le strade di Fregene. Tutti i cittadini devono rispettare le regole per tutelare l’ambiente.