Gli interventi per la risfaltatura di Viale Maria a Maccarese sono iniziati nei giorni scorsi. Da anni i residenti attendevano questo intervento, visto che la strada non era più percorribile da tempo.
Finalmente sono cominciati i lavori per rifare l’asfalto di Viale Maria a Maccarese. Dopo tanto tempo, i cittadini stanno assistendo quasi ad un miracolo, visto che fino ad ora nessuno si era mai interessato delle condizioni in cui versava il viale. Vediamo quali interventi verranno effettuati in questo viale di Maccarese.
Il viale pieno di buche e parti rialzate
I lavori lungo il Viale Maria a Maccarese dovevano essere effettuati da diversi anni, ma finora il viale non è stato mai al centro degli interessi della politica locale. Finalmente i cittadini stanno assistendo al ripristino del viale, con interventi mirati a rimetterlo in sesto.
Lungo la strada sono presenti tantissime buche e molte sono anche le parti rialzate dalle radici degli alberi che si susseguono sul viale. Il consigliere comunale Fabio Zorzi ha sottolineato che il tratto interessato dall’intervento è quello che ha inizio dagli uffici della Maccarese Spa e giunge fino al ponte situato in via del Buttero.
Un tratto è stato sistemato con rattoppi
Il consigliere Zorzi ha anche aggiunto che l’altro tratto, che parte dagli uffici della Maccarese Spa e giunge fino all’Istituto Agrario, è stato sistemato. Invece di utilizzare l’asfalto a freddo, però, sono stati eseguiti dei rattoppi con dei macchinari.
Anche se sono stati eseguiti in questo modo, i rattoppi dovrebbero durare e comunque hanno reso il viale praticabile. Mentre sono in corso i lavori in Viale Maria, su via della Muratella sono stati installati nuovi punti luce, precisamente nel tratto tra il ristorante Rubbagalline e via Geminiano Montanari. Entro Pasqua le luci dovrebbero essere accese e quindi verrà illuminata anche quella zona.