A partire dal 2 aprile ci sarà una nuova mascotte al parco Zoomarine di Roma, nientemeno che Topo Gigio. L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione dell’assessorato alle politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale.
Al parco Zoomarine ci sarà una nuova mascotte a partire dal 2 Aprile. Stiamo parlando di un personaggio amatissimo da adulti e piccini, nientemeno che Topo Gigio. L’iniziativa, promossa da Zoomarine con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale e dal Comune di Pomezia, mira a garantire per tutto il 2023 l’ingresso gratuito ai bambini ospitati nelle Case Famiglia del Lazio, di età compresa fra 0 e 16 anni. Scopriamo tutte le novità che offrirà Zoomarine ai visitatori.
Il parco acquatico di Roma Zoomarine accoglie creature che vivono nell’acqua e altre che non ci vivono, che però la amano lo stesso. Ricco di attrazioni, è fra le destinazioni più gettonate quando fa caldo e per questo è considerato uno dei parchi divertimenti migliori per famiglie.
Tanti gli spettacoli a cui assistere, con delfini e leoni marini, ma è presente anche un centro di recupero e riabilitazione per tartarughe marine, oltre che montagne russe, scivoli d’acqua e tanto altro. Da sempre il parco promuove messaggi educativi per sensibilizzare la gente a rispettare l’ambiente, gli esseri umani, l’inclusione, la parità di genere.
La nuova iniziativa, che vede Topo Gigio come la nuova mascotte di Zoomarine, mira a restituire ai bambini meno fortunati la gioia di godere del divertimento offerto da questo delizioso e indimenticabile personaggio. Potranno accedere gratuitamente al parco Zoomarine i bambini ospitati nelle Case Famiglia del Lazio, di età compresa fra 0 e 16 anni.
Invece, dovranno pagare un ticket di 5 euro i ragazzi dai 17 ai 21 anni, ospitati presso le stesse strutture, e gli accompagnatori che vi lavorano. A rendere più bella e divertente questa iniziativa è la presenza di Topo Gigio, che sin dalla sua prima apparizione in tv, risalente al 1959, ha fatto impazzire tutti.
Tutte le generazioni amando questo dolce pupazzo, e chiunque desidera ascoltare le sue coccole. Grazie allo show live con Topo Gigio al Parco Zoomarine gli spettatori potranno trascorrere momenti indimenticabili e all’insegna del buonumore.
Oltre al personaggio di Topo Gigio, al parco Zoomarine è stato inaugurato un Bistrot in cui i più piccoli hanno potuto degustare la “Gigio merenda” offerta in una box gadget speciale. E’ stata inaugurata anche una “Dolceria” che ha permesso di assaporare valanghe di yogurt fresco, decorate con coloratissimi e golosi topping.
All’inaugurazione di domenica 2 aprile era presente anche Barbara Funari, Assessora alle Politiche Sociali e alla salute di Roma Capitale. Per visitare il Parco le Case Famiglie del Lazio dovranno inviare una comunicazione per prenotare la visita. La comunicazione deve inviata all’indirizzo email prenotazioni@zoomarine.it e bisogna scrivere quanti sono fra bambini, ragazzi e accompagnatori coloro che dovranno andare nel giorno indicato.
Ogni giorno il Parco Zoomarine potrà ospitare massimo 3 Case Famiglia. Nel caso non vi sia disponibilità nel Parco nel giorno prescelto, la Casa Famiglia potrà optare per un’altra data. I ticket gratuiti e quelli scontati saranno consegnati all’ingresso il giorno della visita!
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…