Pubblicato a Fondi il regolamento per definire le controversie tributarie pendenti. Entro il 30 giugno 2023 sarà possibile fare domanda. In questa transazione rientrano i contenziosi pendenti al 1° gennaio 2023.
La notizia della pubblicazione del regolamento per definire le controversie tributarie pendenti a Fondi era stata data in anticipo dal Consiglio comunale che si è tenuto il 24 marzo 2023. Sul sito del comune è stato quindi pubblicato questo regolamento che permette ai contribuenti di risolvere un eventuale contenzioso con l’Ente senza pagare sanzioni e interessi.
Niente interessi e sanzioni sui contenziosi
A specificare il vantaggio di questo regolamento pubblicato sul sito del comune di Fondi è il vice sindaco Vincenzo Carnevale durante la Pubblica Assise.
Il vice sindaco ha dichiarato che il regolamento permette di definire i contenziosi tributari pendenti che i cittadini hanno con l’ente e di risolverli senza pagare sanzioni e interessi, risparmiando quindi cifre importanti.
Per i contribuenti è sicuramente un grosso vantaggio, perché evitano di pagare cifre molto superiori, ma anche il comune ne beneficia.
Vantaggi anche per il comune di Fondi
Carnevale ha anche aggiunto che oltre che essere un vantaggio per i contribuenti che possono risparmiare, questo regolamento apporta enormi benefici anche al comune di Fondi, che in questo modo può recuperare crediti ingenti.
Infatti, con questa soluzione è più probabile che i contribuenti scelgano di eliminare le pendenze saldando gli importi, visto che vengono rimossi interessi e sanzioni, e pagano quindi quanto avrebbero sborsato in passato.
In questa transazione rientrano i contenziosi pendenti al 1° gennaio 2023. I contribuenti che vogliono liberarsi di queste pendenze possono presentare la domanda fino al 30 giugno 2023. E’ possibile consultare il regolamento integrale e i moduli da compilare andando sul sito https://www.comunedifondi.it/dettagli/regolamento-per-la-definizione-agevolata-delle-controversie-tributarie-pendenti/1064875/.