Pubblicato a Fondi il regolamento per definire le controversie tributarie pendenti. Entro il 30 giugno 2023 sarà possibile fare domanda. In questa transazione rientrano i contenziosi pendenti al 1° gennaio 2023.
La notizia della pubblicazione del regolamento per definire le controversie tributarie pendenti a Fondi era stata data in anticipo dal Consiglio comunale che si è tenuto il 24 marzo 2023. Sul sito del comune è stato quindi pubblicato questo regolamento che permette ai contribuenti di risolvere un eventuale contenzioso con l’Ente senza pagare sanzioni e interessi.
A specificare il vantaggio di questo regolamento pubblicato sul sito del comune di Fondi è il vice sindaco Vincenzo Carnevale durante la Pubblica Assise.
Il vice sindaco ha dichiarato che il regolamento permette di definire i contenziosi tributari pendenti che i cittadini hanno con l’ente e di risolverli senza pagare sanzioni e interessi, risparmiando quindi cifre importanti.
Per i contribuenti è sicuramente un grosso vantaggio, perché evitano di pagare cifre molto superiori, ma anche il comune ne beneficia.
Carnevale ha anche aggiunto che oltre che essere un vantaggio per i contribuenti che possono risparmiare, questo regolamento apporta enormi benefici anche al comune di Fondi, che in questo modo può recuperare crediti ingenti.
Infatti, con questa soluzione è più probabile che i contribuenti scelgano di eliminare le pendenze saldando gli importi, visto che vengono rimossi interessi e sanzioni, e pagano quindi quanto avrebbero sborsato in passato.
In questa transazione rientrano i contenziosi pendenti al 1° gennaio 2023. I contribuenti che vogliono liberarsi di queste pendenze possono presentare la domanda fino al 30 giugno 2023. E’ possibile consultare il regolamento integrale e i moduli da compilare andando sul sito https://www.comunedifondi.it/dettagli/regolamento-per-la-definizione-agevolata-delle-controversie-tributarie-pendenti/1064875/.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…