Anche sul Lungomare di Ponente a Fregene sorgerà il playground. A dimostrarlo sono i lavori iniziati 7 aprile sul lungomare della località balneare, dove presto nascerà un campo di basket.
Ad annunciare l’inizio dei lavori per realizzare il campo di basket sul Lungomare di Ponente a Fregene è stato Ezio Di Genesio Pagliuca, vicesindaco del Comune di Fiumicino. Sono passati solamente due mesi da quando c’è stata l’inaugurazione del playground di via Berlinguer a Fiumicino e presto anche a Fregene sarà realtà.
Il playground, che verrà realizzato nell’area in cui è situato l’elisoccorso, rientra nell’ambito di un progetto che si propone di adibire a luoghi per lo sport spazi inutilizzati, in cui ragazze e ragazzi possono allenarsi, giocare, divertirsi e stare insieme.
Il consiglio comunale ha approvato il playground
Ezio Di Genesio Pagliuca ha dichiarato che la realizzazione del playground a Fregene è stata approvata dal consiglio comunale di Fiumicino. L’intento è dare ai giovani spazi dove potersi riunire, confrontare, aggregarsi e stare insieme.
Già quando era stato inaugurato il nuovo playground in via Berlinguer a Fiumicino, dove è stato realizzato un campo pubblico per permettere ai giovani di giocare a basket, c’era l’idea di fare altri interventi di questo tipo. All’inaugurazione il vicesindaco Ezio di Genesio Pagliuca aveva detto che si trattava solo della prima di una serie.
Pagliuca già due mesi fa aveva detto che dopo quella apertura ci sarebbe stata quella di Fregene, di Testa di Lepre, passando per Aranova e Passoscuro.
Al campetto di Fregene ne seguiranno altri
Dunque, anche dopo la realizzazione del campo dio basket a Fregene verranno realizzati altri playground.
Infatti, come era stato detto durante l’inaugurazione del campo da basket a via Berlinguer a Fiumicino, sarebbero stati realizzati altri campi in altre parti del territorio.
Dopo via Berlinguer è stata la volta di Aranova, poi di Passoscuro, adesso sono cominciati i lavori a Fregene e poi si proseguirà verso Testa di Lepre.