Cooperativa del Latte, protestano i lavoratori per i costi del latte

Sale la protesta da parte dei lavoratori della Cooperativa del Latte per via dell’aumento dei costi. La protesta dei lavoratori si è svolta di fronte alla sede dell’azienda Latte Sano situata in via della Muratella.

Cooperativa del Latte
Cooperativa del Latte – fregenereport.it

Continua a crescere il costo del latte e questa cosa non sta bene ai lavoratori della Cooperativa del Latte che hanno deciso di fare una protesta proprio per questi aumenti. Alla protesta era presente anche Ezio di Genesio Pagliuca, vicesindaco di Fiumicino.

Protesta per i costi del latte

I lavoratori della Cooperativa del Latte non ce la fanno più e per questo hanno deciso di ribellarsi e protestare per i costi sempre in aumento.

La cooperativa del latte è un’associazione di allevatori che si uniscono per conferire a un’unica struttura il proprio latte. La struttura si occupa della trasformazione del latte in formaggio e della sua commercializzazione.

Questo sistema di cooperazione è molto diffuso nelle filiere agroalimentari del nostro paese, e quindi anche nel Lazio, e consente di tutelare i piccoli produttori. Purtroppo, però, i costi di produzione sono sempre più alti e gli allevatori non riescono a sostenerli.

Solidarietà da parte del vicesindaco

A stare dalla parte dei lavoratori della cooperativa è stato il vicesindaco di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca. Il vicesindaco ha preso parte alla protesta, sottolineando di essere dalla parte degli allevatori che ogni giorno devono affrontare mille problemi per andare avanti.

Pagliuca ha ribadito di essere a fianco delle aziende per proteggere il lavoro e la produzione di qualità, quest’ultima indispensabile per garantire un prodotto sano ai consumatori.

La qualità del prodotto è una condizione indispensabile per garantire sicurezza, ma i costi sono molto elevati e gli allevatori sono allo stremo, per questo hanno protestato, per avere degli aiuti concreti che li facciano andare avanti.