Europa Verde scende a fianco di Ezio Di Genesio Pagliuca e lo appoggia nella sua candidatura a sindaco. Ad annunciarlo sono i coportavoce provinciali e regionali Filiberto Zaratti, Simona Saraceno, Guglielmo Calcerano, Marta Bevilacqua.
I coportavoce provinciali e regionali di EuropaVerde, Guglielmo Calcerano, Marta Bevilacqua, Filiberto Zaratti e Simona Saraceno hanno annunciato il sostegno al candidato sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca per la città di Fiumicino.
L’appoggio di Europa verde aggiungerà ulteriore valore alla Lista Civica e alla coalizione di centrosinistra, che appoggiano Pagliuca, e porterà proposte importanti come la giustizia ambientale e quella sociale.
Europa Verde sostiene Ezio Di Genesio Pagliuca
Arrivano nuovi sostegni per la candidatura a sindaco di Fiumicino di Ezio Di Genesio Pagliuca. Si tratta di Europa Verde, i cui candidati hanno reso ufficiale la loro partecipazione alle elezioni comunali che si svolgeranno il 14 e 15 maggio.
Europa verde entra quindi nella coalizione di centrosinistra, come hanno detto Simona Saraceno, Marta Bevilacqua, Filiberto Zaratti, Guglielmo Calcerano. Il movimento ha ufficializzato anche la candidatura di Emanuele Bruschi, che affiancherà Paola Meloni, consigliera uscente.
L’appoggio di Europa Verde decisivo per Pagliuca
I candidati di Europa verde hanno sottolineato che su Fiumicino la Meloni ha già avuto un eccellente risultato alle scorse elezioni regionali. Considerata una persona capace e concreta, Paola Meloni ha dato prova di avere una enorme sensibilità nel portare avanti la battaglia per la transizione ecologica.
Dal canto suo, anche Emanuele Bruschi è una persona valida e da anni un eccezionale attivista di Europa Verde. Bruschi svolge attività sindacale e si occupa di volontariato sociale.
Sia la Meloni che Bruschi aggiungeranno un ulteriore valore alla Lista Civica e saranno un punto di riferimento per la coalizione di centrosinistra. La stessa Paola Meloni ha sottolineato di essere molto soddisfatta della candidatura di Bruschi, e che lavorare con lui sarà esaltante.
Il candidato Pagliuca intende parlare di idee e programmi
Intanto, mentre i partiti fanno le loro scelte, il candidato sindaco Pagliuca non si ferma e ha lanciato una sfida agli altri candidati per parlare in pubblico di idee e programmi sul futuro della comunità. Ha quindi detto agli altri di scegliere un luogo dove parlare e confrontarsi, chiamando anche i giornali locali disponibili.
Alla sua proposta ha replicato Mario Baccini, candidato sindaco del centrodestra, che ha accettato la sfida, da fare però nelle opportune sedi. Baccini ha risposto che prima di fare un confronto in piazza Pagliuca dovrebbe giustificare i confronti a cui non è stato presente in Consiglio comunale mentre era vicesindaco.
Ad ogni modo, Baccini ha ribadito che il confronto si può fare, a patto che avvenga in una seduta di Consiglio comunale alla quale possono prendere parte i cittadini.
Ad oggi sono 5 in tutto i candidati sindaco nel Comune aeroportuale di Fiumicino che si sfidano per essere eletti alle amministrative del 14 e 15 maggio. Oltre a Ezio Di Genesio Pagliuca, sono in gara per la carica di primo cittadino Mario Baccini, candidato del centrodestra e liste civiche collegate, Walter Costanza per il M5S, Luciano Izzo con “Nuova Alleanza per Fiumicino” e Claudio Cutolo appoggiato da “Fiumicino Libera Cutolo sindaco”.