Manpower seleziona 50 Operatori Unici Aeroportuali per lo scalo internazionale “Da Vinci”

Sono cinquanta le risorse richieste da Manpower per l’azienda Aviation Service. Gli operatori verranno inseriti nello scalo internazionale “Da Vinci” di Fiumicino.

Manpower seleziona 50 Operatori Unici Aeroportuali
Manpower seleziona 50 Operatori Unici Aeroportuali – fregenereport.it

Anche per il 2023 l’Italia si conferma una delle destinazioni più gettonate dai turisti italiani e stranieri e sono previsti tantissimi arrivi nella stagione estiva. Stando a quanto previsto dall’istituto Demoskopika, potrebbero registrarsi arrivi per ben 127 milioni, di cui quelli provenienti dall’estero corrisponderebbero a  61 milioni.

Si tratta di numeri enormi, che testimoniano la crescita costante di un settore strategico come quello del turismo, in grado di offrire moltissime occasioni di lavoro. In questo contesto si inserisce la ricerca di nuovi cinquanta operatori unici da parte di Manpower per l’azienda Aviation Service.

Servono lavoratori nel comparto turistico

Il comparto turistico del Paese è in costante crescita e ad oggi è in grado di dare a coloro che sono alla ricerca di lavoro interessanti opportunità. In realtà, da tempo c’è richiesta di lavoratori in questo comparto, come emerge dalle stime effettuate per il trimestre febbraio-aprile 2023 da Anpal-Unionecamere.

In questo trimestre, infatti, si attendono nel settore 210mila assunzioni circa, tuttavia non è facile trovare lavoratori. Ma c’è anche di più, perché trovare figure professionali in determinati mansioni per le imprese è diventato complicato.

Manpower mette in contatto persone e aziende

Per questo le aziende si rivolgono ad enti specializzati nella selezione di lavoratori come Manpower. Francesco Clerissi, Regional Manager di Manpower, ha dichiarato che ogni giorno lavorano per fare incontrare offerta e domanda nel mondo del lavoro, in particolare in ambiti che trovano difficoltà a trovare personale con determinate competenze.

E’ quanto accade spesso nel settore dell’ospitalità e del turismo in generale. Per questo motivo Manpower si impegna a selezionare figure rispondenti alle richieste delle aziende, così da favorire la ricerca e proporre loro professioni in possesso delle competenze necessarie per svolgere determinati lavori.

Aperta una selezione per 50 Operatori Unici Aeroportuali

Una delle aziende che ha necessità di reperire operatori è Aviation Services, specializzata in servizi aeroportuali. Per fornire lavoratori rispondenti alle competenze richieste dall’azienda, Manpower ha aperto una selezione per cinquanta Operatori Unici Aeroportuali, che sottoporrà all’azienda.

Le figure saranno impiegate nelle operazioni di carico e scarico degli aeromobili e nel trasporto dei bagagli. Come detto dall’azienda, le risorse verranno inserite nell’organico dell’azienda che opera presso lo scalo internazionale Leonardo da Vinci.

Ambiente stimolante e inclusivo quello di Aviation Services

Giulio Comerci, Direttore Generale di Aviation Services, ha dichiarato che nell’azienda il lavoro è un valore e che le persone sono la risorsa più grande per farla crescere e andare avanti. I dipendenti possono quindi contare su un ambiente di lavoro inclusivo, stimolante e dinamico, che si propone di valorizzare le differenze e dà risalto alla coesistenza.

L’azienda propone alle risorse che verranno assunte in seguito all’incontro favorito da Manpower un contratto a tempo determinato con disponibilità a lavorare part time su turni.

Prima di essere inseriti nell’organico le risorse faranno un corso di formazione, allo scopo di fornire loro tutte le informazioni teoriche e pratiche necessarie per rientrare nella categoria di operatore unico aeroportuale. Ecco il link https://www.manpower.it/annuncio-lavoro/operatori-unici-aeroportuali/557666, dove è possibile andare per avere più informazioni e per poter inviare la propria candidatura.