Alzata del Ponte 2 Giugno, entrano in vigore gli orari estivi

Sono stati pubblicati gli orari estivi per l’alzata del Ponte 2 Giugno da parte del comune di Fiumicino. Le polemiche, come era prevedibile, non sono mancate e molti cittadini si sono lamentati.

alzata del Ponte 2 Giugno
alzata del Ponte 2 Giugno – fregenereport.it

Da qualche giorno il comune di Fiumicino ha pubblicato gli orari estivi per l’alzata del Ponte 2 Giugno e subito sono scattate delle polemiche. Intanto, è bene ricordare che gli orari entrati in vigore avranno validità fino al 30 settembre 2023. Vediamo di seguito quali sono gli orari da tenere in mente e quali sono state le polemiche avanzate da alcuni cittadini.

Orari entrati in vigore per l’alzata del ponte

Il comune di Fiumicino ha reso pubblici gli orari in cui è previsto il sollevamento del Ponte 2 Giugno, che sono i seguenti:

  • ore 9:30 ed ore 20:00 – lunedì
  • ore 9:30 ed ore 20:00 – giovedì
  • ore 7,30 ed ore 20:00 – sabato
  • ore 7,30 e ore 20:00 – domenica e festivi

Le polemiche sugli orari del sollevamento

Sono stati numerosi i cittadini che hanno chiesto all’amministrazione di cambiare gli orari per il sollevamento del ponte 2 giugno. In particolare, secondo alcuni cittadini, gli orari da cambiare sono quelli previsti per il fine settimana.

Sulla pagina Facebook ufficiale del comune di Fiumicino sono arrivate tantissime proteste. Fra queste qualcuno dice di lasciare il ponte 2 Giugno sempre abbassato e di fare ormeggiare tutti in darsena. In alternativa, qualcuno ha scritto che sarebbe opportuno ampliare il porticciolo al faro.

Molti sono stati concordi nel dire che per Fiumicino ogni volta che il ponte viene sollevato è un gran problema e succede il finimondo. L’alzata negli orari stabiliti nelle giornate di sabato e domenica alle 20 in estate secondo tanti cittadini è stata una scelta assurda e impropria, che creerà molte difficoltà al traffico. Staremo a vedere se alle polemiche l’amministrazione risponderà.