Inaugurata una nuova farmacia allo scalo Da Vinci

Allo scalo Da Vinci di Fiumicino è stata inaugurata una nuova farmacia di cui potranno usufruire visitatori e passeggeri che hanno bisogno di farmaci e prodotti per curarsi.

farmacia allo scalo Da Vinci
farmacia allo scalo Da Vinci – fregenereport.it

La farmacia inaugurata nell’area check-in del Terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino sarà molto utile per visitatori e passeggeri che avranno bisogno di rifornirsi di farmaci e prodotti vari, utili anche per coloro che devono andare incontro a fusi orari parecchio fastidiosi. L’inaugurazione della farmacia è avvenuta il 12 aprile ed erano presenti diverse rappresentanti delle istituzioni.

La farmacia aperta nell’area check-in del Terminal 1

Aperta nell’area check-in del Terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino, la nuova farmacia rappresenta un ottimo punto di riferimento per tutti i viaggiatori che devono partire per itinerari lunghi e li attende anche un notevole sbalzo di orari.

I passeggeri potranno quindi rifornirsi in farmacia di medicinali, spray antizanzare, creme solari e innumerevoli prodotti per ridurre gli effetti causati dal fuso orario. La farmacia, inaugurata alla presenza di diverse figure istituzionali, è ben fornita e tutti troveranno sicuramente i prodotti che cercano per le loro esigenze.

Nello scalo di Fiumicino è presente un altro punto vendita al Terminal 3 – Partenze e c’è anche una parafarmacia nell’area di imbarco E. In contemporanea all’inaugurazione è partito il primo volo alle 7 per Milano Linate di Ita Airways, decollato dalla nuova area di imbarco del T1, dalla stessa mattina operativa.

Il servizio sarà molto utile per tanti utenti

Questa nuova farmacia sarà un altro servizio che verrà incontro a tanti viaggiatori e visitatori che si troveranno nello scalo della cittadina romana. Marilena Blasi, Chief Commercial Officer di Adr, e presente alla cerimonia del taglio del nastro, ha dichiarato che si tratta di un altro eccellente traguardo raggiunto.

In questi anni è stato fatto tanto per la ristrutturazione dello scalo e sono stati tanti i successi ottenuti, come quello dell’apertura di questa farmacia collocata nel Terminal 1. La riapertura di questo punto vendita, ha sottolineato la Blasi, è molto importante, e offre un servizio non solo ai passeggeri ma, visto che è collocata in quella che viene chiamata ‘landside’, è rivolto ad un’utenza più ampia rispetto a quella dei passeggeri.

Per Adr è un altro tassello di servizio che va ad aggiungersi alle tante iniziative portare a termine per migliorare e rendere ancora più fruibile l’area retail. Gli orari di apertura della farmacia sono dalle 6 alle 21.30.

Tutti potranno contare su presidio farmaceutico efficiente

La nuova farmacia va dunque a sostituire il dispensario preposto alla funzione di voli nazionali, che era stato aperto nel 1991 per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori in transito e degli operatori aeroportuali che lavorano nel Terminal. L’attivazione del dispensario del Terminal 1 era avvenuta in considerazione delle oggettive difficoltà di transito da un Terminal all’altro e per rispettare i tempi tecnici necessari per le operazioni d’imbarco.

Fino ad oggi nello scalo di Fiumicino c’era una sola farmacia, situata presso il Terminal 2, utilizzata soprattutto dagli operatori dello scalo aeroportuale che lavorano nello stesso terminal e dai passeggeri in transito per i voli internazionali. L’apertura della nuova farmacia permetterà invece agli operatori aeroportuali e ai passeggeri in transito di fare affidamento ad un presidio farmaceutico efficiente e completo.