All’IIS DA Vinci di Fregene è arrivata una delegazione di studenti dell’agrario che è stata ricevuta in presidenza. Ecco i motivi della visita all’istituto da parte della delegazione dell’Istituto Tecnico Agrario di Viale Maria.
Dopo le vacanze di Pasqua e la ripresa delle lezioni, presso l’Istituto Tecnico Agrario di Viale Maria c’è stata un’assenza di studenti di massa e davanti all’istituto si è formata anche una manifestazione di protesta. Il motivo della protesta era la situazione di abbandono della struttura scolastica.
Non solo, la dirigente aveva anche deciso di spostare nel plesso di via Reggiani alcune classi dell’istituto. Ecco nei dettagli la vicenda e le ragioni dell’accoglimento della delegazione nella presidenza dell’IIS Da Vinci a Fiumicino.
La protesta avviata dagli studenti davanti all’istituto agrario di Viale Maria Fiumicino è stata motivata da precise ragioni. Innanzi tutto, la protesta è scaturita dal fatto che le condizioni della struttura scolastica sono praticamente malmesse e l’edificio ha bisogno urgentemente di una manutenzione.
Inoltre, a far scattare la protesta è stata anche la decisione della Dirigente Scolastica, che ha detto di voler trasferire nel plesso di via Reggiani alcune classi il prossimo anno. Queste novità non sono andate a genio agli studenti che invece di andare nelle classi hanno deciso di protestare.
Per questo c’è stata un’assenza di studenti di massa, visto che si sono radunati di fronte al plesso scolastico e hanno cominciato a manifestare ribellandosi alle decisioni della dirigente dell’istituto agrario di Viale Maria. Per discutere dei problemi creatisi nell’istituto, una delegazione della scuola è andata alla scuola IIS Da Vinci.
L’IIS Leonardo Da Vinci ha tenuto a precisare in una nota che la Dirigente dell’istituto non è potuta andare all’istituto agrario di Viale Maria per un incontro in quanto si stava svolgendo in contemporanea una riunione con la delegazione Erasmus “Ecoambassadeur” proveniente da cinque paesi dell’Unione Europea e composta da studenti, docenti e Dirigenti Scolastici.
Ad ogni modo, la delegazione degli studenti dell’Agrario è stata accolta negli uffici della Presidenza e ha potuto interloquire con le due Vicepresidi e tre studenti che rappresentano la scuola al Consiglio d’Istituto.
L’incontro è stato breve e la Dirigente ha dichiarato di non potersi recare all’istituto agrario di Viale Maria perché era impegnata a ricevere l’altra delegazione. Tuttavia, si è messa a disposizione degli studenti per dialogare con loro e ascoltare i problemi che volevano esporre.
Era chiaro che gli studenti si erano recati all’istituto per parlare delle problematiche riguardanti la scuola e la decisione della dirigente di voler spostare il prossimo anno le classi in un altro plesso. Infatti, come ha poi diffuso in una nota l’IIS Da Vinci, i problemi riguardanti la manutenzione della struttura di Viale Maria erano già noti, ma per fortuna sono state inoltrate le richieste, grazie anche all’impegno svolto dai presidi della sede e alle segnalazioni fatte all’ente che ha la proprietà del bene. Inoltre, nella nota viene anche sottolineata la necessità di inviare le istanze in maniera rispettosa e civile e secondo le normative previste dal regolamento dell’istituto scolastico.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…