Ancora prima dell’incontro Spezia-Lazio si sono verificati episodi di violenza tra ultras. Il bilancio delle violenze è un ferito e alcuni arresti da parte delle forze dell’ordine che sono dovute intervenire.
Non si placano le violenze nel mondo del calcio, ancora una volta sono successi disordini in occasione dei match. E’ quanto avvenuto addirittura prima che si tenesse l’incontro Spezia Lazio, che si è tenuto nella giornata di venerdì 14 aprile. Alcuni tifosi delle due squadre hanno causato agitazioni tali da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
Scontri nel centro storico di La Spezia
Gli scontri nella città di La Spezia si sono verificati nel centro storico ad opera di due gruppi di tifoserie che hanno creato disordini e agitazioni.
A poche ore dall’inizio della partita fra Lazio e Spezia, alcuni tifosi delle due formazioni si sono fronteggiati nelle vicinanze della zona di Piazza Ginocchio.
Per placare le tensioni e mettere fine alle violenze è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che sono giunte sul posto con indosso la tenuta antisommossa.
Un ferito e alcuni arresti
Il bilancio delle violenze pre-match è stato di un ferito e alcuni arresti. A rimanere ferito dallo scontro è stato un tifoso spezzino, che è stato colpito con un oggetto tagliente alla testa.
Per fortuna non versa in gravi condizioni e guarirà presto. Le forze dell’ordine intervenute per sedare la sommossa hanno anche tratto in arresto alcuni dei partecipanti. Le azioni violente degli ultras hanno arrecato gravi danni anche agli esterni di un ristorante di via Napoli.
Nel primo pomeriggio di venerdì era stato segnalato un gruppo di tifosi ospiti nella zona della stazione centrale, a poca distanza dal luogo dove si è verificata la sommossa. La zona è molto frequentata per lo shopping e tanti passanti hanno avuto paura.