A Fondi è stato pubblicato un avviso pubblico sull’Albo Pretorio per affidare la gestione di cinque parchi della città. Entro il 17 maggio 2023 dovranno essere presentare le domande via pec oppure a mano.
Il comune di Fondi ha pubblicato un avviso riguardante l’affidamento per gestire 5 parchi pubblici della città. Chi otterrà l’affidamento dovrà gestire per 36 mesi il parco e occuparsi dell’attività di sorveglianza, apertura e chiusura, della pulizia e di altri interventi di manutenzione come sfalcio del verde, rasatura dei prati, tinteggiatura di recinzioni e cancelli e dovrà pagare anche le utenze. Scopriamo quali sono i documenti necessari per partecipare, come e quando inviarli.
Quali sono i parchi e chi può presentare domanda
I cinque parchi per i quali è stato pubblicato l’affidamento della gestione sono i seguenti:
- Parco San Josemaria Escrivà De Balaguer sito in via Liguria
- Parco Nicholas Green sito in via Liguria
- Parco Salto Covino sito in via Covino (area adiacente Parrocchia Regalità di Maria SS.ma e San Pio X)
- Parco Aspri sito in Via degli Osci (all’interno dell’Istituto Comprensivo Alfredo Aspri)
- Parco Palazzetto dello Sport sito in via Mola di Santa Maria
L’avviso pubblico è rivolto a ditte, imprese, privati cittadini, associazioni, cooperative singole o associate, che dovranno solo compilare l’apposita modulistica da inviare via pec oppure da consegnare a mano. Coloro a cui verranno affidati i singoli parchi dovranno utilizzare gli introiti derivanti da spazi pubblicitari, sponsorizzazioni, servizi di supporto e dall’uso di zone comunali per realizzare iniziative di vario tipo.
L’obiettivo è fornire un servizio migliore alla collettività
Tramite la procedura della richiesta di patrocinio, il Comune di Fondi o le associazioni potranno usare le aree per svolgere eventi sportivi, culturali, scolastici, istituzionali. Sarà comunque il comune ad occuparsi delle opere di manutenzione straordinaria.
Beniamino Maschietto, sindaco di Fondi, ha sottolineato che lo scopo di questo avviso è assicurare ai cittadini un servizio migliore nei parchi e stimolare i gestori a mantenere rigoglioso il verde. Con la gestione i parchi saranno più frequentati dai cittadini e ci saranno meno incursioni da parte dei vandali.
Come e quando presentare le domande
I documenti richiesti nell’avviso devono essere inviati entro le ore 12:00 del 17/05/2023 all’indirizzo comune.fondi@pecaziendale.it e dovranno includere:
- Domanda in cui vengono forniti le generalità del soggetto, redatta in base allo schema allegato all’avviso (allegato A)
- Fotocopia di un documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente
- Certificazione sulla mancanza di cause che possono escludere dal bando, come indicato nell’art.80 del D.Lgs. 50/2016Documento che attesta l’assenza di cause di conflitto di interesse come indicato dall’art.53 del D.Lgs.165/2001
- Presentazione del soggetto che presenta la domanda
Nel caso non si voglia inviare la domanda via pec, è possibile consegnare a mano il plico contenente tutti i documenti elencati, all’Ufficio protocollo del Comune di Fondi, Piazza Municipio, 1 04022 Fondi (LT).
Se il plico viene consegnato a mano, sopra deve essere scritto obbligatoriamente la seguente dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI PARCHI DEL COMUNE DI FONDI”. La stessa dicitura deve essere scritta anche in caso la documentazione venga inviata tramite pec. E’ possibile visionare l’avviso sul sito https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME002.sto?StwEvent=102&DB_NAME=n1015099&IdMePubblica=43064&Archivio=