A Fondi è stato pubblicato un avviso pubblico sull’Albo Pretorio per affidare la gestione di cinque parchi della città. Entro il 17 maggio 2023 dovranno essere presentare le domande via pec oppure a mano.
Il comune di Fondi ha pubblicato un avviso riguardante l’affidamento per gestire 5 parchi pubblici della città. Chi otterrà l’affidamento dovrà gestire per 36 mesi il parco e occuparsi dell’attività di sorveglianza, apertura e chiusura, della pulizia e di altri interventi di manutenzione come sfalcio del verde, rasatura dei prati, tinteggiatura di recinzioni e cancelli e dovrà pagare anche le utenze. Scopriamo quali sono i documenti necessari per partecipare, come e quando inviarli.
I cinque parchi per i quali è stato pubblicato l’affidamento della gestione sono i seguenti:
L’avviso pubblico è rivolto a ditte, imprese, privati cittadini, associazioni, cooperative singole o associate, che dovranno solo compilare l’apposita modulistica da inviare via pec oppure da consegnare a mano. Coloro a cui verranno affidati i singoli parchi dovranno utilizzare gli introiti derivanti da spazi pubblicitari, sponsorizzazioni, servizi di supporto e dall’uso di zone comunali per realizzare iniziative di vario tipo.
Tramite la procedura della richiesta di patrocinio, il Comune di Fondi o le associazioni potranno usare le aree per svolgere eventi sportivi, culturali, scolastici, istituzionali. Sarà comunque il comune ad occuparsi delle opere di manutenzione straordinaria.
Beniamino Maschietto, sindaco di Fondi, ha sottolineato che lo scopo di questo avviso è assicurare ai cittadini un servizio migliore nei parchi e stimolare i gestori a mantenere rigoglioso il verde. Con la gestione i parchi saranno più frequentati dai cittadini e ci saranno meno incursioni da parte dei vandali.
I documenti richiesti nell’avviso devono essere inviati entro le ore 12:00 del 17/05/2023 all’indirizzo comune.fondi@pecaziendale.it e dovranno includere:
Nel caso non si voglia inviare la domanda via pec, è possibile consegnare a mano il plico contenente tutti i documenti elencati, all’Ufficio protocollo del Comune di Fondi, Piazza Municipio, 1 04022 Fondi (LT).
Se il plico viene consegnato a mano, sopra deve essere scritto obbligatoriamente la seguente dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI PARCHI DEL COMUNE DI FONDI”. La stessa dicitura deve essere scritta anche in caso la documentazione venga inviata tramite pec. E’ possibile visionare l’avviso sul sito https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME002.sto?StwEvent=102&DB_NAME=n1015099&IdMePubblica=43064&Archivio=
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…