La Polstrada ha emanato l’avviso per i cittadini riguardante il programma dei servizi di controllo della velocità con gli strumenti mobili. Il 22 aprile il tele laser sarà attivato sulla A12 Roma-Civitavecchia.
E’ stato pubblicato il programma settimanale riguardanti le attivazioni delle strumentazioni mobili per la rilevazione delle velocità. Il calendario emanato dalla Polstrada mira a tenere informati gli automobilisti sui luoghi dove vengono piazzati le strumentazioni, al fine di evitare sanzioni ed eventuali ritiri della patente nei casi di gravi infrazioni. Stando al programma pubblicato, il telelaser verrà attivato nella giornata di sabato 22 aprile lungo la A12 Roma-Civitavecchia.
La Polizia Stradale pubblica di settimana in settimana il calendario per tenere informati gli automobilisti sul piazzamento delle postazioni mobili di rilevazione della velocità. Le attrezzature mobili, costituite dai telelaser, vengono spostate in base alle ordinanze emanate.
La programmazione per la settimana in corso prevede che il telelaser venga piazzato sulla Autostrada A / 12 Roma – Civitavecchia RM nella giornata di sabato 22 aprile. In questo modo la polizia dà automaticamente l’invito agli automobilisti di tenere la velocità sotto controllo, onde evitare conseguenze che possono consistere in multe salate, sospensione della patente, o addirittura sequestro del veicolo.
L’intento della Polizia è soprattutto quello di invitare i conducenti a non oltrepassare i limiti di velocità consentiti dalla legge, regola determinante per evitare incidenti.
Le regole per evitare di essere soggetti a multe durante la guida dei veicoli sono semplice da rispettare, basta rispettare i limiti di velocità consentiti dalla legge. Per sapere come regolarsi, ecco i limiti di velocità vigenti:
Superando i limiti di velocità previsti dalla legge non viene rispettato il codice della strada. Se la velocità viene rilevata dalle strumentazioni elettroniche, come quelle che verranno piazzate lungo la A12 Roma-Civitavecchia il 22 aprile, e sono superiori ai limiti permessi, i conducenti saranno soggetti ad una multa. L’importo della multa varia a seconda dell’entità dei limiti superati.
Le sanzioni previste dall’art. 142 del codice della strada variano in base alle infrazioni che gli automobilisti commettono durante la guida. Se si superano i 10 km/h oltre il limite, la multa è compresa fra 42 e 173 euro, mentre va da 173 a 695 euro se si superano i 10 km/h e fino a 40 km/h in più.
In questo caso vengono tolti anche tre punti dalla patente. Se si superano i 40 km/h ma non oltre i 60 la multa va da 544 a 2174 euro, più la decurtazione di sei punti dalla patente. Inoltre, è prevista anche una sospensione della patente da uno a tre mesi.
Invece, se si superano i 60 km/h la multa va da 847 a 3.389 euro. In più, vengono tolti dieci punti dalla patente e questa viene sospesa da sei a dodici mesi. Gli importi salgono ancora se l’infrazione viene commessa da neopatentati o da conducenti professionali.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…