Nella serata di lunedì 17 aprile si è tenuta l’apertura ufficiale della campagna elettorale del centro destra per le elezioni amministrative di Fiumicino, che ha come candidato sindaco Mario Baccini.
L’apertura ufficiale della campagna elettorale del centro destra per le elezioni amministrative di Fiumicino si è tenuta lunedì 17 aprile davanti ad una platea di 600 persone. Il candidato sindaco del centro destra, Mario Baccini, supportato in questo percorso verso a carica di primo cittadino della città aeroportuale da nove tra forze politiche e liste civiche, ha parlato di una possibile vittoria al primo turno, che sarebbe auspicabile per rendere vittoriosa la città e iniziare al più presto i cambiamenti che merita. Vediamo nel dettaglio di cosa si è parlato durante l’apertura ufficiale della campagna elettorale.
La coalizione del candidato sindaco Baccini
Nella serata del 17 aprile, davanti a circa 600 persone, si è tenuta l’apertura ufficiale della campagna elettorale del centrodestra per le elezioni comunali che si terranno a Fiumicino il 14 e il 15 maggio. All’inaugurazione era presente tutta la coalizione del centrodestra, che appoggia il candidato sindaco Mario Baccini.
A supportare Baccini sono: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc, Crescere insieme, Polo dei moderati, Lista civica Baccini sindaco, Rinascimento Vittorio Sgarbi Apoidei e Pensionati Fronte Verde Più Eco.
Durante il suo discorso Mario Baccini ha assicurato che sarà il candidato sindaco di una coalizione unita, della quale fanno parte anche tanti cittadini, professionisti e associazioni che hanno deciso di appoggiare un programma basato su 12 pilastri.
Fiumicino al centro del programma
Secondo quanto detto dal candidato sindaco Baccini, è la città di Fiumicino al centro del suo programma e il suo intento, così come quello di tutta la coalizione che lo appoggia, è quello di dare un taglio ai problemi che affliggono la città.
Tante le tematiche elencate, la necessità di nuove scuole, il trasporto pubblico locale, la mancanza di una vera struttura sanitaria, di un pronto soccorso efficiente, l’assenza di un collegamento ferroviario diretto con Roma. Si tratta di problematiche che vanno risolte al più presto ed è quello che si accingerà a fare Baccini se sarà eletto sindaco di Fiumicino.
Baccini ha parlato anche delle località nel nord del Comune, in assoluto degrado e abbandonate, che hanno bisogno di essere poste al centro dell’attenzione per riportare ordine e decoro urbano.
Una città pronta ad affrontare le sfide del futuro
Il candidato sindaco Baccini ha sottolineato che la visione della Fiumicino che la sua coalizione desidera è quella di una città sicura, innovativa e al tempo stesso legata alle tradizioni, pronta ad affrontare le sfide del futuro.
Bisogna creare lavoro e garantire prospettive reali di crescita ai giovani che vogliono rimanere nel loro territorio. La Fiumicino che Baccini desidera deve essere una città pronta ad accogliere un evento straordinario come quello del Giubileo e bisogna riportare sul territorio le mancate occasioni sul Pnrr.
Baccini ha parlato di metro leggera, di carenze della città, e dopo la presentazione delle liste ha dialogato con i presenti in platea. Per concludere, Baccini ha aggiunto che in questa apertura della campagna elettorale farà sentire la propria voce e se tutti quelli che lo sostengono faranno lo stesso sarà possibile vincere anche al primo turno.