Dal 22 al 25 aprile 2023 si potrà partecipare al fine settimana organizzato in Val d’Orcia e Monte Amiata da Yogarmia Walking e Trekking. Ecco cosa prevede il programma.
Partecipare al fine settimana organizzato da Yogarmia Walking e Trekking in Val D’Orcia e Monte Amiata è una splendida occasione per scoprire le meraviglie di questi luoghi. Le verdi colline della Val D’Orcia, i paesaggi meravigliosi del Monte Amiata e le tante cose da visitare, oltre che praticare trekking, sono tutte cose da fare in questo fine settimana all’insegna del relax e del divertimento. Scopriamo cosa prevede il programma, cosa portare e costi.
La partenza è prevista da Radicofani nella giornata di Sabato 22. Ci sarà la visita al borgo e alla rocca, poi si proseguirà per il trekking lungo la via Francigena per arrivare in Val d’Orcia e al Monte Amiata.
Nella giornata di domenica 23 aprile il programma prevede di raggiungere il Monte Amiata e fare tappa all’Abbadia San Salvatore. Si proseguirà con il trekking ad anello da Piano delle Macinaie fino ad arrivare alla vetta del Monte Amiata.
Nella giornata di lunedì 24 aprile è prevista l’escursione da Montalcino all’Abbazia di Sant’Antimo e per la Festa della Liberazione, che cade il 25 aprile, si proseguirà verso il Podere Pietraporciana con Legambiente e sezione ANPI locale, per pranzare pranzo insieme, cantare, rievocare storici ricordi storici, per finire con il canto del Bella Ciao.
Per vivere questa esperienza magnifica di trekking bisogna avere dietro alcune cose che risultano fondamentali.
Sarà necessario portare uno zaino da trekking, una borraccia per l’acqua, una mantella oppure un kway, una felpa, una giacca a vento, delle scarpe da running, un paio di scarponcini da trekking, binocolo, gel disinfettante e, a discrezione di ogni partecipante, dei bastoncini telescopici. Il percorso è indicato per bambini di anni superiori agli otto.
I costi di questo fine settimana organizzato da Yogarmia Walking e Trekking in Val D’Orcia e Monte Amiata sono pari a € 267 -250 € a coppia per 3 gg e 3 notti. Il prezzo include la pensione completa nel rifugio, quindi letto, colazioni, 2 pranzi al sacco preparati dal rifugio per i giorni di trekking e cene. Nel prezzo è compresa l’assistenza, lo yoga e la guida trekking.
Se si è intolleranti o allergici a qualche alimento bisogna comunicarlo tempestivamente, e la stessa cosa bisogna fare nel caso si è vegetariani. Al costo complessivo bisogna aggiungere 6 euro per le lenzuola 6. Il prezzo non comprende il pranzo del 25 aprile, ma è prevista invece un’offerta libera a Legambiente e Anpi.
Per il pranzo della giornata del 22, che è quella di partenza, dovrà pensarci ciascun partecipante. Dal costo complessivo del viaggio sono esclusi anche il costo del viaggio e gli spostamenti.
Ciascuna auto dovrà condividere spese per autostrada, benzina e altri extra. Al fine settimana potranno prendere parte dieci persone al massimo e serve obbligatoriamente la prenotazione. Per la conferma bisogna versare il 30% del costo totale. Una volta effettuata la prenotazione, verrà fornito l’IBAN sul quale fare il versamento. Per qualsiasi informazione contattare i seguenti numeri:
338-8150437 – Giuseppe
339-3694373 – Raffaele
340-0607856 – Vincenzo
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…