La presentazione del nuovo Airbus A320neo è un altro obiettivo importante raggiunto da Ita Airways, che dimostra una crescita costante nel suo percorso. A firmare gli interni è Walter De Silva.
Si è tenuta mercoledì 19 aprile la presentazione dell’Airbus A320neo di ITA Airways all’aeroporto di Fiumicino. La compagnia ha anche inaugurato la nuova Hangar Lounge nello scalo Leonardo da Vinci. Erano presenti all’inaugurazione Fabio Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale della Compagnia, Maria Tripodi, Sottosegretario al MAECI, Federico Freni, il Sottosegretario al MEF, Salvatore Deidda, Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, Marco Troncone, Ad di Adr e Carolina Kostner, campionessa di pattinaggio su ghiaccio e a cui è intitolato il bus.
Ad introdurre l’evento, che è cominciato a bordo dell’Airbus A320neo, è stata la presentatrice Giorgia Surina. L’Airbus è il primo configurato completamente da ITA Airways e arricchito da interni nuovi disegnati da Walter De Silva.
Fabio Lazzerini ha dichiarato che con questo nuovo airbus ITA Airways ha raggiunto un altro traguardo importante. Il progetto mira a trasmettere in uno spazio ristretto come quello della cabina di un aereo una piacevole sensazione, coerente con il mezzo scelto per viaggiare sopra le nuvole.
Il Direttore Generale della Compagnia, oltre a mostrare i nuovi interni di ultima generazione del nuovo airbus, ha parlato anche delle altre novità, ovvero della nuova Hangar Lounge e delle divise, che il personale di volo da ora in poi indosserà.
L’AD ha sottolineato che la Lounge è un altro fiore all’occhiello di ITA Airways, compagnia che punta sull’accoglienza, sulla qualità e sullo stile italiano per distinguersi.
Progettata per assicurare ai viaggiatori un’esperienza di viaggio ancora più speciale, la nuova Hangar Lounge inaugurata a Fiumicino presso l’area imbarchi A del Terminal 1 permette di trascorrere piacevolmente il tempo di attesa per il volo in un luogo esclusivo.
Tutto ciò che è presente nello spazio è incentrato sulla qualità del Made in Italy. L’area relax presenta delle comode sedute, una working area dotata di servizi come wi-fi ed edicola digitale e vip room per una maggiore privacy. Infine, sono presenti anche buffet e bar per gustare un aperitivo o i pasti della gastronomia italiana.
Gli ospiti sono stati accolti a bordo dal personale di volo e di scalo con le nuove divise realizzate con la consulenza dello stilista Brunello Cucinelli. Lo stilista ha messo la sua creatività a disposizione della compagnia per produrre le divise che tutto il personale indosserà.
In tutto le divise degli assistenti di volo sono 1448, quelle presenti negli aeroporti italiani sono 118 e quelle indossate nelle Lounge ITA Airways sono 91. La divisa maschile consiste in un completo composto da una giacca a un petto e mezzo e pantaloni dal fitting asciutto. Invece, la divisa femminile è composta da un set giacca e pantaloni, di cui fa parte anche la gonna.
Entrambi i completi sono piuttosto eleganti e rivelano l’inconfondibile stile Cucinelli. Per quanto riguarda le vecchie divise, invece di metterle da parte, verranno impiegate da alcuni artisti in un programma di economia circolare denominato “l’arte indossa la sostenibilità”, voluto da ITA Airways e che verrà presentato a breve.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…