Atti vandalici contro la città dei bambini

Danneggiata la Città dei Bambini a Fiumicino, gli atti vandalici compiuti da alcuni delinquenti hanno portato distruzione e degrado in un luogo inaugurato di recente.

Atti vandalici
Atti vandalici – fregenereport.it

Gli atti vandalici compiuti ai danni della Città dei Bambini, inaugurata di recente dal sindaco di Fiumicino Esterino Montino, sono un vero e proprio scempio e hanno colpito fortemente tutta la comunità.

I danni in serie causati da alcuni malviventi hanno deturpato un luogo di ritrovo e di divertimento, creato per favorire la crescita comune e la socializzazione. Sono in corso le indagini per capire chi ha commesso questi atti vandalici nella struttura ricreativa per bambini.

La struttura presa di mira da ignoti con atti vandalici

Il parco Tommaso Forti, riqualificato e inaugurato da Montino da circa un mese, comprende quella che è stata denominata la “Città dei Bambini”, un luogo di ritrovo per bambini e ragazzi che possono divertirsi e giocare tra campi da calcio, calcetto e giochi di ogni tipo.

Purtroppo la struttura è stata presa di mira da ignoti che hanno arrecato gravi danni alla grondaia del palco e alle parti in legno, deturpando un polo ricreativo considerato uno dei gioielli del comune aeroportuale.

Al momento non è dato sapere chi ha causato questi danni, ma sono in corso delle indagini e si spera di acchiappare i responsabili di questo scempio.

Gravi danni alla struttura ricreativa

La notizia di quanto accaduto alla struttura ricreativa ha lasciato sgomento il sindaco Esterino Montino, che ha espresso il suo sdegno, compreso quello della Giunta comunale, riguardo agli atti vandalici. Il sindaco ha dichiarato che per la ‘Città dei bambini’ è stato un vero colpo basso quello commesso da qualche teppista che ha danneggiato in maniera grave la grondaia sul palco e le parti in legno della struttura.

Sulle quinte ci sono delle scritte e delle rigature profonde, e anche sui pali ci sono delle incisioni evidenti. Le grondaie sono state piegate da qualche vandalo che le ha probabilmente colpite con qualche oggetto contundente oppure le ha prese a calci.

Non ci sono parole per quello che è accaduto, ha detto il sindaco Montino, ma solo tanta rabbia e sofferenza. Il sindaco si è impegnato tanto per aprire questa splendida area ludica a cielo aperto, allo scopo di dare ai ragazzi un luogo di ritrovo e condivisione. In queste settimane sono state tantissime le famiglie che ne hanno usufruito e anche tanti i ragazzi e le ragazze che l’hanno animata con la loro presenza.

Il comune non si arrende

Nonostante tutto, il sindaco di Fiumicino ha ribadito però che il comune non starà inerme e farà in modo che i responsabili di questa distruzione paghino. Grazie alle telecamere installate nella struttura, infatti, probabilmente si potrà risalire ai teppisti che hanno compiuto questi gesti insani.

Il comune denuncerà i fatti e affiderà i video ai carabinieri per analizzarli e individuare coloro che hanno deturpato la città dei bambini. Gli atti vandalici compiuti a Fiumicino non sono gli unici compiuti nel territorio.

Di recente anche nella vicina Ostia si sono verificati fatti di questo tipo, come furti in serie a scuole, biblioteche e centri anziani, e perfino al luna park del Parco Lido, che qualche settimana fa è stato devastato e saccheggiato.