Tavoletta del water ingiallita? Niente panico. Esiste un metodo per farla ritornare bianca come un tempo. Ecco in cosa consiste.
All’interno di un’abitazione, naturalmente, ci sono tanti compiti che non possono essere trascurati, perché, se ciò avvenisse, si creerebbe un inaudito disordine e un caos davvero insopportabile.
L’ordine, infatti, non è soltanto una questione di estetica, bensì anche di pulizia e di igiene, tutti elementi indispensabile per rendere un ambiente gradevolmente vivibile. Ecco come far ritornare tavoletta del water ingiallita come nuova.
Comunque sia, non è sempre facile per chi, per esempio, passa molte ore in ufficio riuscire proprio a ottemperare a ogni dovere in maniera quotidiana.
Così, cosa buona e giusta è quella di farsi una sorta di programma grazie al quale gestire in modo metodico le faccende domestiche.
In effetti, sia che l’appartamento sia di grandi dimensioni che piccole, non bisogna dimenticare che ogni punto ha un suo grado di difficoltà e, in ogni caso, differenti oggetti, mobili, e finestre da tenere adeguatamente.
La cucina, per dirne una, è di certo un posto della casa che si può sporcare facilmente, poiché vi si prepara da mangiare, spesso si consumano i pasti, e, per queste ragioni, si può accumulare sporcizia, vari odori, e quant’altro.
Va da sé, quindi, che sia persino una stanza che bisogna tenere in maniera costante arieggiata e si devono necessariamente eliminare residui di cibo che possono attirare sgraditi ospiti, tra i quali varie tipologie di insetti.
Un altro luogo che richiede assolutamente molte cure e premure è la toilette. D’altra parte, anche in questa zona della casa ci si passa ogni giorno svariati minuti per lavarsi, truccarsi, e altro ancora.
Per tale motivo, anche in questo caso, è importante che ogni parte sia ben pulita e igienizzata, soprattutto perché la nostra pelle entra in contatto con i sanitari e altri arnesi.
Sugli scaffali dei supermercati, per fortuna, ci sono numerosi prodotti che possono fare al caso nostro e che ci danno una grossa mano a portare a termine questi doveri imprescindibili.
Anzi, si può affermare con tranquillità che c’è l’imbarazzo della scelta, poiché esistono diversi brand che producono gli stessi rimedi.
Di certo, all’interno della stanza da bagno ci sono numerosi punti da tenere in considerazione. Insomma, è necessario detergere bene il lavabo, il bidet, la doccia, lo specchio, e via discorrendo.
Ciò proprio per il fatto principale che si potrebbero formare germi e batteri, dannosi ovviamente per la nostra salute. E, come è ovvio che sia, il wc ha bisogno di essere tenuto lindo e profumato sia esternamente che nelle parti interne.
Inoltre, a volte, in particolare quando il water non è esattamente nuovo, può capitare che si creino degli sgradevoli aloni gialli sulla tavoletta.
A tal proposito, c’è un metodo assolutamente naturale per eliminare queste macchie giallognole. Anzitutto, quindi, versate circa tre cucchiai di bicarbonato di sodio in 50 ml di acqua tiepida. Poi, dovete mescolare fino a che non si sarà creata una sorta di pasta.
A quel punto, dunque, bisogna stendere quest’ultima sulla tavoletta da smacchiare e lasciare agire il tutto per una quindicina di minuti. Gli ultimi step sono quelli di spruzzare dell’aceto bianco con l’ausilio di una boccetta spray. Lasciare in posa e risciacquare. Così la tavoletta del water ingiallita sarà solamente un brutto ricordo.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…